![]() |
domanda urgente
devo catturare l'ultimo labride e si e' appena insabbiato davanti al vetro anteriore. facilissimo da prendere.
che voi sappiate l'halicoeres crysus ha spine urticanti o altre cose strane? posso catturarlo con le mani? scusate la sezione non proprio appropriata ma ho un po di fretta e magari qui e' piu' visto |
Perchè catturarlo con le mani :-D
Comunque rispondendo alla tua domanda, credo che non ci siano problemi e poi non mi pare ci siano labridi dotati di spine pericolose e tanto meno collegate a sacche velenifere. Hanno solamente un ottima dentatura, ma non sembra sia il caso della specie da te citata |
già perchè prenderlo con le mani?
comunque non credo abbiano spine e/o cose pericolose per l'uomo. |
niente ragazzi, dopo aver aperto il post la maledetta ha deciso di dormire da un altra parte.
con le mani perche' qualche giorno ho provato con il retino .... esito negativo... ho pescato la foliosa arancio con mezzo kg di sabbia...:-D |
Perché l' "ultimo" labride? Stai pescando tutti i pesci? Perché?
|
Chissà se provi con una nassa se ti andrà bene!! ;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
E allora devi solo armarti di un bel retino e di tantissima pazienza agendo al momento giusto.
Cercala di portarla sempre ad un angolo e poi pian piano falla salire con il retino facendo attenzione a non farla saltare lateralmente !! |
E perchè stai pescando tutti i labridi?
|
Valentina...vai tranquillamente di mani...anzi...alldila' di per che possono pungerti...sarebbe sempre consigliabile pescarlo con le mani....il retino,per quanto buono e delicato sia,rovina sempre un po' la micosa del pesce....le mani no....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |