![]() |
Alimentazione platy
Viso che sono ancora "molto neofita" volevo avere consigli
su una corretta alimentazione dei miei Platy. x ora amministro solo un tipo di mangime secco a base di farina di pesce (consiglio del negoziante marca Tetra) di cui ovviamente gradiscono volentieri, ma immagino che x una alimentazione corretta e meglio variare con altri prodotti tipo mangimi liofilizzati o surgelati o magari verdure sbollentate ecc.. se si quali? mi potete dire i cibi piu' idonei secono le vs.esperienze? Grazie mille davvero a tutti gli interessati Ciao |
io di solito faccio così.. ho qualche mangime
- guppy colour della tetra - fiocchi mix della shg - min betta della tetra - microgranuli della shg - tutti e tre in gel della tetra e faccio a rotazione.. ogni tanto do anche del chironomus della shg.. ogni tanto anche degli spinaci bolliti, strizzati e spezzettati.. |
Del mangime in gel non sapevo neache dell'esistenza interessante,
grazie di tutto il tuo elenco lo tengo in cosiderazione Ciao |
Olisan ti sconsiglio di usare i mangimi in gel, meglio evitarli e preferire del cibo liofilizzato o congelato se puoi! ;-)
|
Congelato cosa mi consigli?
chironomus? |
Puoi alternare anche con loro, per esempio con daphnie, chironomus e artemie che sono quelli più classici!
Con i chironomus non esagerare per i platy che sono abbastanza proteici e grassi; le daphnie e le artemie sono più equilibrate e ricche di fibre invece! |
Scusate se mi aggrego anche io visto che allevo platy un pastone del genere può andar bene per loro?
|
Mmm...alcuni utilizzano i pastoni ma secondo me nel tuo caso non conviene, anzi, risulta fin troppo complicato...
Se hai un acquario con i platy utilizza del buon mangime già preparato e integri la dieta con vegetali freschi come piselli, zucchine, spinaci, zucca...gli puoi dare una scottata al microonde oppure lavare bene quelli freschi! Così dai comunque verdure fresche e ti risparmi la procedura della preparazione del pastone che risulta anche molto inquinante! p.s. su AcquaPortal non si possono mettere link di altri forum italiani concorrenti! |
Ok grazie per la risposta, al momento alterno microgranulato, fiocchi e artemia liofilizzata, aggiungerò anche della verdura fresca :)
PS: scusa non lo sapevo, ho modificato il messaggio. |
i miei platy oltre ai tubiflex vanno anche ghiotti di larve vive di zanzara ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |