![]() |
Altezza Mobile
per voi quel'e' l'altezza che deve avere il mobile per avere una visione piacevole della vasca?
Per ipotesi la vasca standard di 60 cm di altezza.... |
gil io a casa ho un mobile dove poggia la vasca dolce alta 100 cm,molto comoda per la visuale (la vasca è alta 50) ma "tremendamente" scomoda per la manutenzione ordinaria!!!!!
personalmente meglio abbassare la schiena per sbirciare piuttosto che arrampicarsi per la normale manutenzione ;-) per il mobile che sto costruendo ho optato un altezza di 80cm che credo sia una misura standard per i supporti degli acquari :-)) |
Io ho la mia vasca alta 60cm poggiata su un piano alto da terra 100 cm e si vede una meraviglia sia in piedi che seduti sul divano difronte. #19
L'unico "difetto" è che per vederla dall'alto e fare varie manovre col braccio in vasca bisogna salire su una scaletta! :-)) |
io ho acquistato da poco nuova vasca alta 60 ed il mobile e' alto 80....visibilmente e' stupenda ma anche se sono alto 183 cm penso che sia scomoda per la manutenzione
|
Appena fatto fare...è 87cm ;-)
|
gnolivr79, Non è possibile rispondere inquanto dipende in che posizione viene posizionata la vasca e dipende se la visione di essa è in piedi, seduto o attirittura sdraiato, pertanto l'altezza è relativa al campo di visione.
Chiaramente per avere una buona manovrabilità nella manutenzione in sump don dovrebbe essere inferiore a 80cm ;-) |
Si,hai ragione.....intendevo in piedi
|
gnolivr79, dipende da quanto sei alto :-D :-D :-D
diciamo sugli 80cm il mobile + 60cm di vasca sei a 140cm ;-) |
io sono 1.75 ma se faccio in base alla mia altezza mi serve na' gru per lavorarci dentro.... :-D :-D
|
90cm mobile e 70 vasca ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |