AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio scelta test e informazione su un sito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387368)

Lucrezia 26-08-2012 11:54

Consiglio scelta test e informazione su un sito

Salve!
E' da molto che non scrivo qui :)
Allora,finalmente mi sono decisa a prendere dei test a reagente su internet in modo da poter fare ogni volta che voglio le misurazioni senza andare dal negoziante. Leggendo una discussione che c'è sul forum ho comparato i risultati delle varie marche e ho deciso di prendere il kit completo della Sera (ph,gh,kh,no2) a 22 euro su aquariumline. Secondo voi faccio bene a prenderlo di questa marca? Sennò quale altra mi consigliate? Non vorrei spendere molto.
L'unico problema è che non c'è il test no3 quindi devo comprarlo separatamente. Ho visto quello repurato migliore,della jbl,ma costa troppo (sui 13 euro); mi consigliate uno di buona qualità ma con un prezzo più basso?
Ultima domanda: per chi ha già fatto acquisti su aquariumline,in quanto sono arrivati gli ordini?
Grazie!

dony 26-08-2012 12:11

Ciao,quelli della Sera sono abbastanza buoni come test,io ordino spesso su aquariumLine ma diciamo che la velocità non è il loro forte,certe volte ho aspettato anche 10 giorni,però si risparmia rispetto ad altri siti.

Tartaz 26-08-2012 12:12

Io ho sempre usato i test sera percio per gli altri non so dirti.
Acquisto spesso sul sito e il tutto arriva nel giro di 3/4 giorni

Lucrezia 26-08-2012 12:19

Okay grazie mille non c'è fretta,aspetterò anche una settimana :-)
Rimane però il dubbio sull'acquisto dei nitrati #24

Lisa :) 26-08-2012 14:15

Io uso i test a reagente della Jbl e mi trovo benissimo, sono precisi, l'unica pecca è che costano molto.. Ho fatto un ordine Giovedì su aquariumline e dovrò aspettare fino a martedì..

Ti consiglio di leggere questo articolo molto interessante: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119534

Lucrezia 26-08-2012 14:43

L'articolo che mi hai postato è proprio quello dal quale mi ero basata :-)) Facendo un rapporto qualità- prezzo quelli della sera mi erano sembrati buoni :-)

Lucrezia 27-08-2012 09:55

Allora ragazzi ieri ho fatto l'ordine però da come c'è scritto sulle informazioni per il pagamento bisogna aspettare che mi dicano se il prodotto che ho ordinato è disponibile prima di pagare (pago con paypal), quindi in pratica sono arrivata all'ordine ma appena prima di pagare ho chiuso la pagina. La mail non mi è ancora arrivata e se vado sul mio account su informazioni ordine ci sono i prodotti che ho ordinato,il costo totale e mi dice nella voce stato ordine paypal_attesa. Che significa? Ho sbagliato a fare l'ordine o devo ancora aspettare che mi rispondano?

blackstar 27-08-2012 10:00

aspetta qualche giorno e se non ti rispondono mandagli una mail... cmq è strano che abbia fatto così... (il prodotto risultava disponibile al momento dell'acquisto?)

Lucrezia 27-08-2012 10:06

Sisi risultava disponibile ma c'è scritto su ordini e pagamento di aspettare la loro mail per la conferma della disponibilità del prodotto prima di pagare con ogni forma di pagamento anticipato. Mah,aspetterò! :-))

blackstar 27-08-2012 10:11

mi sembra strano perchè ho fatto un ordine da loro di recente e questa cosa non me l'hanno chiesta, ho pagato anche io con paypal ma immediatamente e la roba è arrivata in meno di una settimana... magari col discorso delle ferie e della promozione per le spese di spedizione hanno difficoltà ad aggiornare il sito....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.