![]() |
Driver delle plafoniere per riscaldare l'acqua
ciao a tutti,
come molti di noi avranno notato i driver che utilizziamo per alimentare le nostre plafoniere a led scaldano parecchio, o almeno quelli che ho io (Mean Well ELN 60-48p). allora perchč non sfruttarli anche per riscaldare l'acqua? Certo, uno non basterebbe nemmeno per la boccia del pesce rosso ma siccome ne ho 8 magari qualche cosa riesco a tirar fuori... qualcuno di voi ha qualche idea su come fare? http://s18.postimage.org/485180hlh/e...45745_zoom.jpg probabilmente l'idea migliore sarebbe di togliere la copertura in plastica ed immergerli nell'olio che si usa per raffreddare i pc overcloccati; immergendo anche una bobina di tubo john guest dovrebbe riscaldare di qualche grado l'acqua... perņ non mi piace molto l'idea... |
usare un radiatore di quelli per il raffreddamento a liquido dei pc.. perņ non so quanto si possa recuperare
|
Anche io ho uno di quei driver..... effettivamente scalda parecchio, come anche quelli by satisled...
ma sinceramente la vedo dura usarli anche come riscaldatore passivo......... se per disgrazia qualcosa andasse storto, sarebbe una tragedia! io non rischierei. |
dovresti trovare un radiatore di un materiale resistente all'acqua salata (titanio) su quale fissare i driver
il dilemma č di quanti gradi si riesce a fare alzare la temperatura? |
Prendi un tubicino da 6 mm per
Acqua..lo arrotoli sul driver..un capo ad una Pompa sommersa che mandi acqua..l'altro capo in acqua e rimettere i gioco l'acqua scaldata..ma onestamente meglio fare passare il suddetto tubo in un termosifone.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |