![]() |
Problema alghe e morte corydoras
Ciao a tutti ho un acquario da 150 litri netti avviato da 4 mesi abbastanza piantumato i valori sono:
Ph 7 Kh 4 Gh 5 No2 0 No3 10 La fauna e composta da 7 barbus pentazona 7 corydoras panda una coppia di ancistrus adulti e ora tanti avAnnotti di ancistrus. Dopo le 2 deposizioni della mia coppia di ancistrus ho iniziato a dare un po' piu da mangiare perché gli avannotti ho deciso di tenerli nell acquario e volevo che non avessero problemi a trovare cibo!ra mi ritrovo con un bel po' di alghe potrebbe essere il troppo cibo il problema? |
Ciao se non hai cambiato nulla rispetto alla luce cambi d'acqua il problema potrebbe proprio essere l'eccessivo cibo.
|
Ciao, e si le dosi di cibo influenzano il proliferare delle alghe, ma di sicuro è anche colpa del gran caldo! Ma che tipo di alghe sono? Ognuna ha fattori scatenanti diversi...
|
Quote:
|
Solo che se diminuisco la quantità di cibo ho paura che dopo gli avannotti non riescano a trovare da mangiare
|
posta una foto, così vediamo com'è la situazione
|
Quando si accenderanno le luci faro foto!ora e sorto un altro problema:sono tornato ibrida 2 settimane di ferie e dopo il problema delle alghe,stamattina potando le piante,ho trovato un corydoras morto già da un po' di tempo perché non aveva piu gli occhi e le pinne.subito ho misurato i valori che sono:
Ph 7 7,5 Kh 4 Gh 6 No2 0 No3 10 Prima di partire avevo notato che un corydoras era leggermente scolorito! Da cosa può dipendere questa morte? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |