![]() |
Guppy con respirazione accelerata
Non riesco a capire, ogni tanto un guppy adulto maschio comincia ad andare a appoggiarsi sul fondo, respira in modo accelerato, mangia comunque e dopo qualche giorno muore. Tutti gli altri continuano per i fatti loro, i valori dell'acqua sono ok, ho messo anche l'areatore. Cosa diamine può essere secondo voi. Altre volte ho provato a toglierli e metterli in un'altra vaschetta che ho, ma non cambia nulla. Forse lo stress essendo la vasca sovraffollata di neoguppy?
Inviato con Tapatalk HD |
Devi dirci i litri della vasca ed i valori! I valori "ok" come sarebbero?
|
80L netti
NO2 0, NO3 sempre sui 25, gh 10, kh 7, ph 7,6/8, ammoniaca assente. Uso acqua interamente di osmosi causa nitrati alti in quella potabile e integro con i sali jbl, cambi settimanali di 20 L, temperatura sui 25-26 C con ventole di raffreddamento, filtro esterno. Non riesco a capire perchè ogni tanto ne muore uno. Forse lo stress? Al guppo cosa potrei fargli, se lo lascio così so già come finisce. Inviato da iPad con Tapatalk HD |
Non riesco a capire, comunque il guppo lo isolerei in vaschetta di cura, con aeratore e senza filtro e con sale da cucina, in dosi progressive fino ad arrivare a un totale complessivo di un cucchiaino/litro. contemporaneamente, se non vedi miglioramenti rapidi, farei pure un ciclo di blu di metilene:
Quote:
|
Quote:
Ho anche del faunamor se serve. Inviato da iPad con Tapatalk HD |
L'acqua cambiala parzialmente (stessa temperatura e biocondizionatore!), la frequenza dipende dalla capienza, più la vaschetta è piccola, più dovrai cambiare. Dà pochissimo cibo a giorni alterni o niente del tutto.
Quando cambi, reintegra il sale, calcolato sul volume cambiato. Io vedrei meglio il blu di metilene del Faunamor. |
Ok grazie, vediamo un pò
Inviato da iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |