![]() |
Fertilizziamo insieme il mio 60l
Avrei bisogno di molti consigli su come fertilizzare il mio acquarietto...
è un 60 litri lordi con le seguenti piante 2 echinodorus 1 cespuglio di criptocoryne 5 steli di ludwiga 2 steli di Potamogeton gayi 2 bei cespugli di Pogostemo Stellatus 4 steli di Didiplis Diandra 3 piantine di Blixya japponica Come luci ho 2x24 uno da 6500k e uno da 4700k alba e tramonto 18w a 2700k I valori dell'acqua al momento sono gh 7 kh 3 no3 5-10 no2 0 ph 7 Ieri ho montato un impianto della co2 aquili con 6 bolle minuto (devo ancora regolarlo vorrei portare la vasca a ph 6.8) Purtroppo in quanto neofita e inesperto mi sono fidato del negoziante e ho allestito la vasca senza fondo fertile quindi ci sono solo 5 cm di ghiaino. Per il primo mese ho messo nelle radici le pastiglie amtra plant starter Al momento fertilizzo in colonna con 12ml alla settimana di fertilizzante Aquli liqud fertilizer e metto una pasticca a settimana nel fondo delle piante di Aquili tsblets fertilizer Pensavo di comperare le pasticche specifiche per il criptocoryne e per l'echinodorus e poi? Secondo voi fertilizzo bene? Posso aggiungere qualcos'altro? Mi consigliate marche e prodotti? Ho letto molto ma proprio non riesco a barcamenarmi nella scelta Allego una foto della vasca http://s8.postimage.org/m0ombu6oh/2012_08_24_095.jpg |
prova con il sistema di fertilizzazione dennerle dato che hgo capito se userai le sue tab
|
Nessuno ha altri consigli? Dai su che vorrei avere un acquario bello come il vostro...
|
Magari per il seachem base hai poche piante,per questo c'è una soluzione...
Sicuramente per te sottodosato perchè è molto "forte" e poi hai poche piante,però è un ottimo protocollo,comunque per sceglierlo dipende da quanto tempo puoi dedicare a seguirlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |