![]() |
Acqua demineralizzata
Ciao a tutti, oggi ho fatto i test è mi ritrovo con un GH a 20 ed i nitrati a 100-:33.Solitamente metto acqua di sorgente con biocondizionatore ma ha di per se il GH intorno a 12 o poco più e i nitrati a 10,quindi dovrei fare un grosso cambio.Diversamente dovrei usare acqua di osmosi ma purtroppo non l'ho trovata neanche dal mio negoziante che non gli funziona la macchina#24.A lui non ho chiesto nulla mentre a voi vi chiedo se andrebbe bene l'acqua demineralizzata che si trova alla lidl,sono tanichette da 3 litri.Grazie
|
Qualcuno mi può dire ciò?
|
l'acqua demineralizzata non và bene in quanto quasi sicuramente è stata demineralizzata per via chimica
|
se n'è già parlato di questo... niente acqua demineralizzata ;-)
|
Ho letto in rete che molti la usano,insisto solo dal fatto che non riesco ad avere quella di osmosi,dovrei effettuare il cambio.Quindi a questo punto mi consigliate quella della sorgente?
|
No usare in nessun caso quella demineralizzata xk in teoria non coniene neanche i minerali e le sostanze che servono alla vasca (pesci ecc,,,) usa normalissima acqua di rubinetto con biocondizionatore tipo aquasefe o aquatan della sera, c'è anche chi lascia decantare l'acqua di rubinetto una notte in un secchio per far evaporare il cloro e poi aggiungi comunque il biocondizionatore!
Ciao Mattia#28#28 |
se la si lascia decantare non serve il biocondizionatore... cmq se gli serve acqua tenera o cmq con valori personalizzati si usa solo l'osmotica ;-)
|
Quote:
Effettivamente nella tanica respira meno l'acqua e il cloro non evapora. Non so magari seve piu tempo. e' un dubbio che mi e' venuto in mente ora leggendo il post perche' che io uso da sempre la tanica e nel post ho letto "secchio" e mi si e' accesa una lampadina. ciao Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
maggiore è la superficie esposta all'aria prima evapora il cloro... non so dirti se e quanto cambi dalla tanica al secchio...
|
si mi serviva più tenera per abbassare il GH,Acqua di rubinetto ne ho:-)) pure biocond.però è acqua dura.la demineralizzata non è consigliata per i sali o cosa?il problema che non trovo quella d'osmosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |