![]() |
Telline ai pesci?
Ciao ragazzi, secondo voi potrei dare delle telline ai pesci dopo averle fatte spurgare un giorno e averle bollite???
|
ciao, io ho sempre dato ai pesci le vengole, le mangiavano con grande voracita' io le davo crude e non è mai successo niente. ciao
|
Crude??? Ahhh non mi sembra una buona idea.... Ci passa di tutto nel mare e non mi sembra il caso..
|
Non esageriamo Gabriele, nel mare ci sono anche i pesci...;-)
Gli ospiti di un acquario hanno le loro risorse per difendersi da eventuali patogeni,forse non sono reattivi come gli animali in natura ma la vita non molla cosí facilmente. |
ma le date ai pesci di acqua dolce?
|
Si
|
Per avere maggiori sicurezze, si possono comprare quelle congelate e passa la paura.
Anche alcune marche acquariofile vendono cozze congelate per i pesci... Comunque come sempre dipende per quali pesci sono destinate e in che quantità/frequenza; per fare un esempio è un cibo che userei per grossi ciclidi o predatori in genere...non le darei ai poecilidi! |
Le congelate inquinano decisamente di più delle fresche e sicuramente si perde qualcosa sia in positivo che in negativo. Personalmente preferisco fare mitili meno ricchi di metalli pesanti.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Sicuramente il cibo congelato se non è ben sciacquato è più inquinante, ti da però qualche garanzia in più sulla pulizia e provenienza... Come in tutte le cose ci sono dei compromessi alla fin fine! :-)
|
Che garanzie dà in più il congelato?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |