![]() |
Anubias...ma come?
Ciao a tutti...
dopo 5 mesi allargo il mio malawi (vascone da 360lt :-)) ) e vorrei approfittare per mettere qualche piantina, ma senza esagerare. Pensavo a qualche anubias per il momento...ora qualche domanda: Come va fatto il fondo? Quando le pianto? (mentre matura la vasca, dopo, prima...boh #13 ) Dove le pianto? Eeee già...come avrete capito non so un h di piante...help! Grazie |
per le anubias non e' importante il fondo , anzi stanno meglio a rizoma scoperto magari attaccate ad una radice o legno , le puoi mettere da subito .
ciao |
Quote:
Aggiungo solo qualcosa: -il rizoma deve stare obbligatoriamente scoperto (coperto nel 90% dei casi marcisce). - usa del filo da pesca per legarle a tronchi, rocce o altri oggetti (ad esempio il sub che spetazza dal didietro le bolle d'aria per me è fighissimo,oppure il teschio),dopo un pò le radici aderiranno alla superficie dell'oggetto e potrai rimuovere la lenza. - necessitano di poca luce -fai attenzione che facilmente vengono ricoperte dalle alghe, quindi posizionale in modo che saltuariamente tu possa rimuoverle, con tutto l'oggetto cui hanno fatto presa, per pulirle fuori dalla vasca. |
quoto in toto NPS messina....
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D |
#07 :-D :-D :-D
|
Grazie zebulo e nps... ;-)
Mi sono rimaste in canna un paio di domande: Secondo voi va bene fertilizzante liquido? In caso quante volte va usato? E in che dosi? Avete un link su come legare la pianta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |