![]() |
Lavaggio con detersivo
ciao a tutti,
ho una vasca esterna(tipo mini laghetto) che purtroppo è stata pulita con del detersivo...come posso essere sicuro di rimuoverlo del tutto per nn dare problemi alla futura colonia batterica del filtro? i tempi di maturazione sono gli stessi di un acquario normale?come posso calcolare il litraggio esatto visto che ha una forma scomposta(nel senso che nn è ne circolare ne rettangolare)? help! |
Per essere sicuro di togliere il detersivo basta risciacquare bene. Per calcolare il litraggio, se non è possibile riconoscere una figura solida nota, l'unica è riempirla di acqua e contare quanti litri ci stanno.
|
Quote:
Quote:
grazie bakalar! ;-) |
Acqua e aceto o anche sono aceto (o succo di limone) per togliere le incrostazioni di calcare e per il blando potere battericida dell'aceto. Ma se vuoi togliere eventuali residui di detersivo devi usare acqua.
|
io userei acido citrico. ciao ale
|
L'acido citrico? (succo di limone?) come mai? svolge una funzione di solvente nei confronti dei detersivi?
|
io ho fatto così, e mi sembra che sia andata bene. ciao ale
|
Anch'io uso spesso l'acqua per togliere il detersivo e mi sembra che vada bene. Sapevo che l'acido citrico è contenuto nei detersivi per abbattere il calcio, ma non mi sembra sia un solvente.
|
Beh.. l'aceto è un buon sgrassatore, io darei una passata con acqua e aceto e poi sciacquare a fondo :-) se nn ha usato detersivi particolari ma normale detersivo nn dovresti avere nessun problema poi.
|
sciacqua bene con acqua corrente, se proprio vuoi con l'aceto... dovrebbe bastare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |