![]() |
Osmosi
Ciao ragazzi la differenza fra un inpianto da GDP 50/GDP 75/GDP 100 ne eroga di piu'o dipende dalla rete idrica o ditemi voi#24#24#24#24
|
E' la quantità prodotta giornalmente (con pressione di alimentazione ottimale) 50 galloni, 75, 100.
|
Dipende comunque dalla pressione di ingresso..se è troppo bassa non produrrai mai 400 litri al giorno..dovrebbe essere specificata la pressione minima richiesta ..
|
Gli impianti sono tutti uguali, la differenza la fa solo la membrana.
|
Quote:
|
No, non la compromette ma produci meno acqua.
|
....Quindi per l'acquario che dovro allestire misure120x50x60h quale mi consiglite 50/75/100 galloni.#28
|
Io ho il 100..la mia pressione è bassa..produco 50 litri in 4/5 ore..quindi circa la metà di quello che dovrebbe..quindi ti consiglio il 75 o il 100..
|
il 50 va più che bene, non hai bisogno di produrre tanta acqua d' osmosi, il 100 in genere viene usato dai negozianti che vendono l' acqua
|
L'impianto non deve rimanere troppo fermo, so rischia di rovinare la membrana per cui non serve a nulla sovradimensionarlo
Piuttosto e' utile dotarlo di pompa soprattutto se non di dispone di pressione sufficiente. La resa dichiarata si ha dolo con alte pressioni in ingresso e spessissimo queste pressioni non si hanno negli impianti domestici A presto, Paolo (Tapatalk & IPhone) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |