AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Può essere vero ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386921)

Antidopyng 22-08-2012 22:22

Può essere vero ?

Ciao volevo condividere una riflessione , credo che ci sia qualcosa di sinistro che aleggia nel mio acquario . Io in Agosto mi assento da casa per 10 giorni sacrosante ferie , il mio acquario è autosufficiente con ventole accese (marino acquamar 240 ) per almeno 3 gg , ciò nonostante do chiavi di casa a 2 persone che se non ogni giorno , quasi , ci vadano a dare un occhio .
Arrivo al punto : lo scorso anno parto e dopo 2 gg arriva telefonata dalla mamma (Santa donna) che mi informa di un possibile allagamento , la sump per 1 cm non trabocca causa galleggiante incastrato della vasca di rabbocco. In extremis daniel89 va a casa mia e risolve situazione , parte sbalzo salinità e qualche smarrona , tutto ok .

Quest'anno invece parto e dopo 2 gg mi chiama mia madre disperata . Lei il gg prima era stata a casa mia a dare un occhio , il giorno dopo alle 15:00 ritorna e cosa trova? Acquario in blackout e pesci fuori dalla vasca suicida . In 24 ore mi sono morti tutti i pesci , tutti sps ricci acropore tutto il lavoro di 3 anni perduto per sempre , pezzi rarissimi pagati una follia , tutto per colpa di una ciabatta da 10 euro andata in corto ...

Son disperato!!!!!-43

gionni63 22-08-2012 22:27

pura sfiga

Antidopyng 22-08-2012 22:28

Quote:

Originariamente inviata da gionni63 (Messaggio 1061783815)
pura sfiga

#36#

billykid591 22-08-2012 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 1061783818)
Quote:

Originariamente inviata da gionni63 (Messaggio 1061783815)
pura sfiga

#36#

Sicuramente sfiga....pero' usare ciabatte da 10 euro (immagino cinesi a questo punto) in una vasca con centinaia di euro se non di piu' di coralli e pesci e quantomeno azzardato...mai lesinare sul materiale elettrico da usare per una vasca......l' umidita' e' micidiale.

marcolorenzini 22-08-2012 22:35

Come ti capisco. Anch'io ho lessato i coralli in una notte d'estate.#06

paolo.bernardi 22-08-2012 22:35

Da neofita non capisco come sia possibile una tale tragedia in poche ore
Detto questo penso di installare sulla mia vasca qualcosa.....
Un piccolo gruppo di continuità alla quale attaccare pochi led ed una pompa
da pochi watt che assicuri ossigenazione....
Non dovrebbe essere sufficiente per contrastare un weekend di sfiga?
A questo proposito nonostante
Io abiti a Roma e non in una baita alpina ad ogni rientro dalle vacanze vedo che almeno una volta la corrente e' saltata. Per questo parlare di sfiga diventa fuori luogo
A presto
Paolo

Antidopyng 22-08-2012 22:47

Sai sono quelle cose a cui non pensi , ora capendo la situazione non rifarei gli stessi errori... Chi immaginava che una ciabatta potesse far saltare corrente ? Io no in 3 anni mai successo ... Resta il fatto che succede qualcosa ogni volta che non ci sono in casa .. Se fosse successo quando ero in casa Max. 3 ore e sarei ritornato

billykid591 22-08-2012 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 1061783854)
Sai sono quelle cose a cui non pensi , ora capendo la situazione non rifarei gli stessi errori... Chi immaginava che una ciabatta potesse far saltare corrente ? Io no in 3 anni mai successo ... Resta il fatto che succede qualcosa ogni volta che non ci sono in casa .. Se fosse successo quando ero in casa Max. 3 ore e sarei ritornato

La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo soprattutto quando non c'e nessuno in casa

Manuelao 22-08-2012 23:00

Un ups? Un sistema che ti avverte con un SMS quando salta la corrente?

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Antidopyng 22-08-2012 23:08

Eccerto con senno di poi pagavo una badante russa che guardasse tutto il gg acquario hehehhe , quando ritorno a cassa ( poiché sono ancora in vacanza ) troverò una soluzione adatta alle tasche .... Anche un ups sarebbe stato insufficiente ... Ti dura 5 ore .. E il problema invece non è stato un blackout Enel .. Ma che è saltato il contattore e finche uno non è entrato in casa .... Quindi devo lavorare sul non farlo saltare ... Se Enel toglie corrente raramente dura per ore ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.