AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Presunta Incubazione orale di un Pseudo. Flavus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386912)

Eughenos 22-08-2012 21:21

Presunta Incubazione orale di un Pseudo. Flavus

Buona sera!
Come riportato dal titolo vi sottopongo questo video in cui si vede (anche se abbastanza male) una femmina di Pseudotropheus Flavus che a mio avviso possiede nella via orale delle uova.

E' vera la mia deduzione?
Come devo "trattare" la femmina con le uova?
Quando c'impiegano a schiudersi?
Qualcuno ha qualche esperienza con questa specie?
E' utile spostare la femmina in una sala parto?

Grazie per l'attenzione
:-)

Eughenos 25-08-2012 12:02

Nessuno sa rispondermi? #07

Eughenos 29-08-2012 11:14

La femmina non presenta più nulla in via orale...

Cosa poteva essere?

Metalstorm 29-08-2012 11:24

ciao!

era un'incubazione al 100%
In genere dura una ventina di giorni, se è molto caldo anche meno...se dopo meno di 2 settimane non ha più nulla, probabilmente ha sputato precocemente. Nulla di allarmante, spesso le prime volte capita, soprattutto se l'esemplare è piccolo

vedrai che ne arrivaranno altre ;L-)

Eughenos 29-08-2012 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061792762)
ciao!

era un'incubazione al 100%
In genere dura una ventina di giorni, se è molto caldo anche meno...se dopo meno di 2 settimane non ha più nulla, probabilmente ha sputato precocemente. Nulla di allarmante, spesso le prime volte capita, soprattutto se l'esemplare è piccolo

vedrai che ne arrivaranno altre ;L-)

Metal, o mio salvezza, grazie di avermi risposto... Speriamo nell'arrivo di altre incubazioni!
E' un esemplare piccolo di pseudotropheus flavus come hai visto nel video..
Conviene in futuro procurarsi una sala parto dove tenere madre e piccoli?
L'alimentazione dei piccoli è sufficiente quella che la madre procura o conviene integrare con artemie?

L'unico metodo valido per prendere qualche ciclide africano senza tanta fatica è quello della trappola come dicevi te in un articolo.

La trappola che hai postato te purtroppo necessita di strumenti che non ho -43

Metalstorm 30-08-2012 13:57

assolutamente niente sala parto

se vuoi salvare qualche piccolo, peschi la femmina con le uova poco prima che rilasci (al 18° giorno circa) e la fai rilasciare in una vasca a parte (circa un 50lt, se vuoi crescerci dentro gli avannotti)..come cibo basta quello che dai agli adulti sbriciolato

però non stare a isolare se non ne hai bisogno perchè dopo non riesci a darli via,inoltre meno metti le mani in vasca meglio è...tanto dalle diverse covate qualcuno si salva sempre

Eughenos 30-08-2012 14:49

Ho capito, grazie mille :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.