![]() |
SOLE NELL'ACQUARIO 2
Sono disperato, l'acqua è sempre verde ed il miglioramento, dopo un cambio del 20%, è minimo.
Oggi è giorno di fertilizzazione ed il quesito è: procedo o desisto? Grazie |
Verifica il valore dei fosfati, nitriti e nitrati.
Ciao |
Sole nell'acquario 3
controllati fosfati, nitrati, nitriti, ammoniaca... tutto ok!
tutto prossimo o uguale allo zero... garantito! ho fatto sabato un cambio di 35 litri su un totale di 160 netti di acqua da osmosi purissima (impianto da laboratorio Millipore Elix 3) reintegrata con polveri Dennerle KH e Seachem GH Equilibrium, cosa che, del resto, faccio da tempo. L'acquario è molto ricco di piante che stanno benissimo ed anche i pochi pesci stanno bene... E' solo... terribilmente lattescente. Ciò, come ho detto nel precedente messaggio, dopo che per due mattine e per un'ora circa per volta, ho trovato le tende aperte ed i raggi di sole che lo inondavano! Oggi, stufo di vedere un simile scempio, ho inserito il duplacrystal, un prodotto pare adatto per le alghe in sospensione nel dosaggio indicato 8 gocce per 20 litri. Ne ho quindi somministrato 64 gocce che spero non uccidano le mie creature...! Ho sospeso la fertilizzazione ma non l'illuminazione. Attendo consigli e.... che il Duplacrystal faccia un miracolo.... Grazie |
dimenticavo........ oltre alla lattescenza (!!!) non c'é neanche un peletto di alghe
|
leggi il mio topic cianobatteri nun ve temo...potrebbe esserci la soluzione al tuo problema....se lo trovi interessante posta una qualsiasi cosa per mantenere vivo il mio topic....ciao
|
Quote:
Fai i cambi con acqua di rubinetto biocondizionata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |