![]() |
dubbi reattore
salve dovrei comprare un reattore di calcio credo di prendere il bubble magus c120 la mia vasca e da 400lnetti.ora volevo sapere se il reattore può usare anche fuori dalla sump?se la risposta e si mi servirebbe un'altra pompa x alimentarlo?posso usare le bombole piccole di co2 usa e getta?quanto dura una bombola usa e getta?il regolatore ph serve per controllare l'acidità dell'acqua nel reattore accendendo e spegnendo la co2?ma il regolatore e veramente indispensabile?
|
ciao
per quanto riguarda il reattore non so com è e di conseguenza se è stagno cmq per quanto riguarda il discorso bombola se riesci a prenderne una ricaricabile alla lunga ti costa meno considera che io ne usavo una non ricaricabile all inizio e me ne andava una all mese circa che essendo 500g di gas per circa 15\20 euro alla volta, con la ricaricabile (3kg) invece la carico ogni 3\4 mesi e spendo 13 euro se guardi sul mercatino trovi bombole a poco con anche il riduttore di pressione. invece per la sonda e l elettrovalvola non sono indispensabili però secondo me molto utili specialmente se sei alla prime armi con il reattore io c è l ho e mi trovo bene, poi ripeto parere mio... |
Quote:
Per alimentarlo puoi mettere una deviazione sulla risalita, qualcuno usa la dosometrica altri una pompa dedicata, io mi trovo bene con la deviazione. Lascia perdere le bombole us a e getta, prendi un estintore a CO2 e vai avanti Il regolatore di ph con la sonda non é indispensabile ma è molto comodo per la regolazione del reattore Ciao Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
io l'ho avuto ed adesso è in vendita. ti posso dire che è vero che può stare esternamente alla sump, ma qualche gocciolina la fà, soprattutto sulla giunzione fra i tubi e la pompa di ricircolo e quindi secondo me sarebbe meglio tenerlo in sump. oltre a ciò, io ritengo che in una vasca da 400 litri con molti coralli sps, vada un pò in crisi a mantenerti stabili i valori.
|
Quote:
|
Nelle caratteristiche del prodotto che litraggio viene consigliato
|
Quote:
|
Prendi qualcosa di piu "serio" magari guardando sul mercatino....io tengo il reattore fuori dalla sump (un Hydor CR1000) alimentandolo con una derivazione sulla risalita....
|
Quote:
|
potrebbe andare bene, anzi, se lo spingi un po di piu risparmi anche....io mi trovo bene......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |