![]() |
Primo Acquario - Betta splendens
Ciao a tutti.
Questo e' il mio acquario allestito da una settimana. E' un ferplast professional 50 da 40 litri con 2 anubias. http://s9.postimage.org/lpcq2tncb/acquario_ok.jpg Ho potuto misirare per adesso solo il valore della conduttività : 304 uS e il ph 7.7 il tutto con una temperatura di 30°- Purtroppo ho finito le striscie per i test e non posso misurare gli altri valori.. domani le vado a ricomprare.. Naturalmente devo attendere un mese per la maturazione del filtro ed eventuali picchi di no2. Volevo sapere se era possibile secondo voi introdurre soltanto una coppia di betta splendens.. Grazie.;-) |
ciao,
a me sembrano echinodorus, non anubias #24 io toglierei gli arredi finti, sostituendoli con altre piante vere :-) p.s. quando metti le immagini devi selezionare contenuto normale, c'è anche il messaggio che ti avvisa! |
ciao e benvenuto su AP, come dice jackrevi ricarica l'immagine selezionando "contenuto normale", per quanto riguarda la tua intenzione di mettere una coppia di betta, la vasca è troppo piccola, il maschio inseguirebbe la femmina fino ad ucciderla.
Anche le piante che hai messo, le echinodorus, non sono adatte alle dimensioni della vasca, perché diventano enormi. |
Ah ok! Scusate per l'immagine. -e36
Che pesci mni consigliate con lo spazio che ho .? |
Un betta maschio ci sta, anche insieme a qualche caridina, oppure boraras brigittae, oppure galaxy rasbora :-)
|
ma il betta non mangia le caridine poi?
se metto solo ampullarie? |
se l'acquario è abbastanza piantumato le caridine riescono a nascondersi, comunque se vuoi puoi mettere solo ampullarie (se vuoi te ne regalo io....)
|
si puo' fare.. ma te sei di torino e io sto nelle marche..
bisogna che me le spedisci. I valori dell'acqua poi come devono essere? ho letto che le ampullarie se non hanno abbastanza kh nell' acqua (quindi calcio) , il loro guscio si frantuma.. |
Quote:
|
ciao. anche io metterei un Betta maschio. però bisogna rifare l'arredamento ad hoc. quegli Echinodorus non diventeranno mai enormi: in quelle condizioni è più probabile che perdano le foglie più alte e più esterne e che deperiscano entro breve. ci vuole più luce, fondo fertile, sarebbe meglio anche la CO2. per il Betta puoi anche mettere solo qualche pianta galleggiante. le Ampullarie diventano grosse e sporcano più di un Betta... se fai un acquarietto con un Betta, qualche Crypto (visto che hai il fondo) e magari qualche galleggiante andrà benissimo per lui.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |