![]() |
neritina con strani pallini bianchi
Salve a tutti, ho notato sul guscio di una delle mie neritine , ne ho tre, delle piccole machiette bianche ( 6 per la precisione) ma la cosa strana è la disposizione precisa su due file da tre... cosa sono? #24
Nella foto si vede una neritina in primo piano in alto , le macchie sono su quella in basso dietro alle foglie ... Grazie per l'aiuto http://s9.postimage.org/7f8mkahrf/IMG_4548.jpg |
uova
|
quoto,uova che non si schiuderanno e rimarranno appicicate li probabilmente a vita.Le uova di neritina si schiudono solo in acqua salmastra.
|
Sono uova tranquillo! Il problema è che come detto sopra, sono molto difficili da togliere sugli arredi della vasca, figurarsi su un povero gasteropode! Bello però, non avevo mai visto la deposizione su un'altra neritina!
|
Quote:
|
È molto particolare...
Le ho prese perchè a detta del negoziante avrebbero tenuto i vetri dell'acquario perfettamente puliti... Si è vero che se stanno sul vetro fanno un ottimo lavoro, ma preferiscono i legno e penso mangino la superfice, poi fanno una montagna di escrementi marroni.. Infatti voglio darle via x la disperazione!!! Non fai in tempo a pulire che hanno già risporcato... Ma capita anche a voi?!? |
anche io ho riscontrato la stessa cosa,ne ho prese due perchè angiassero qualche alghetta qua e la ma ho visto che sporcano un sacco,però son molto belle da vedere
|
Io le tengo in vasca da circa 4 anni, non ho mai notato che sporchino molto mentre fanno un ottimo lavoro sui vetri e sulle foglie delle anubias. L'unica cosa che disturba sono le uova che depongono ovunque. All'inizio non vanno sui vetri perchè trovano abbondante nutrimento altrove, sui legni ad esempio, ma con il tempo imparano ad apprezzare anche il vetro. Certo che se pulisci il vetro tutti i giorni non ci andranno mai, il loro scopo non è pulire ma mangiare!
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |