![]() |
Mobile per 150 lt regge un 200 lt?
Ragazzi volevo un informazione, un mio amico ha un acquario di 80*35*52 con annesso il mobiletto delle stesse dimensioni. Un acquario di 100*40*55 ci starebbe sul mobiletto del 150 lt?
|
-56#26#26#26
|
dici non regge proprio? apparte che esce un pochino fuori ma non reggerebbe il peso?
|
Quote:
|
Quoto Aulo..........ti immagini se cede? Magari non subito, quando meno te lo aspetti.
|
sono d'accordo: magari non cede subito, ovviamente, ma a volte basta un'oscillazione laterale per far crollare tutto... quei mobiletti valgono proprio poco. e poi sarebbe meglio che la lastra di fondo appoggiasse tutta quanta sul piano del mobile.
|
E poi non è che sei molto distante dalla zona che recentemente è ad alta sismicità.
Una scossa neanche tanto forte potrebbe far collassare un mobile già sollecitato oltre i limiti di progetto. |
Ora ho capito che non va bene il mobile,ma per federico sibona Non facciamo i catastrofici!! Sono vicino alle zone sismiche?? Gufo!!
|
Beh, non ho evocato catastrofi, ho solo detto che una scossetta potrebbe mandare in crisi il tuo mobile sovraccaricato ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |