![]() |
Discus si..Discus no?
salve...
spero di avere delle risposte che mettano fine ad incertezze e contraddizioni. Ho da qualche settimana avviato alla maturazione del filtro il mio nuovo acquario un JUWEL Rio 180. Sto ultimando passo passo tutte le varie procedure, mancano ancora le piante, e l'impianto CO2, che dovrebbero arrivare a giorni. L'orientamento della preparazione di questa vasca è per un paio di Discus. La domanda è...i 180 lt di questa vasca è idonea o no per un paio di Discus? Chi dice si, chi dice no. Qual'è la giusta risposta? Il negoziante dove ho acquistato la vasca mi ha detto che pur se i discus vivono a branchi, un paio avrei potuto inserirli senza problemi. C'è qualcuno che può darmi una risposta certa a riguardo? Grazie |
Anche 5 o 6 giovani, poi nn + di 4 adulti, meglio una coppia soltanto
|
Juwel 180:
sono circa 160 lt netti. Allestimento? Popolazione? Se non è stato inserito ancora nessun pesce e l'allestimento è minimal direi che fino 3 ci stanno molto bene... anche 4 ;-) Naturalmente se è già allestita/popolata in modo faraonico le cose stanno diversamente! ciao. :-) |
io ho un 180 da cui ho tolto il filtro interno e meso uno esterno ed ho 4 dischi ch stanno benissimo. certo nn puoi eccedere con piante e legni pero ce la fai
|
Quote:
|
vai tranquillo...
dedica la vasca esclusivamente ai discus e avrai pochissimi problemi... magari aggiungi solo dei corydoras sterbay ;-) ;-) ;-) |
Anch'io ho un rio 180.
solo una vallisneria e 2 legni per non "ingombrare"troppo... ho messo 3 coppie di discus giovani ma e' chiaro che in eta' adulta non staranno poi cosi' larghi... ideale e' 4 anche perche' giustamente sono pesci di gruppo.. ma la tentazione di aumentarli.... e' sempre dietro l'angolo.. |
A chi lo dici!!!!!!!!!!!!!!! :-D
|
-b08 -b08 -b08
|
metti 6 piccoli in crescita e poi compri un'altra vasca per quando cresceranno #22 :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |