![]() |
Red dragon: pulizia girante
Buonasera signori.. Una domanda per tutti i possessori di una red dragon:
Per la pulizia, la girante si toglie sfilandola normalmente come tutte le pompe? Perché ho provato a tirare, ma non si è schiodata! Poi ho avuto paura di rompere qualcosa... E visto che immagino che una girante costi quasi quanto un rene, me lo eviterei di far danni!! Le vostre esperienze? Che dite? Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Riki, prendi un cacciavitino piatto e lo invili nei taglietti laterali del piattello e fai leva piano piano fino a che non si alza l'aletta.......lo devi fare tutto intorno dove ci sono i tagli .
|
Ok.. Grazie. Proverò! :-)
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
io sono dell'idea che meno tocci e meglio e io la lavo prendendo un altra pompa e facendo passare l'acqua al contrario esce tanta schifezza
|
Il problema è che non schiumava più bene!!! il buchino dell'aria (per lo skimmer) era quasi del tutto otturato.
|
Quote:
|
Quote:
Acqua calda calda? Prendo dell'acqua d'osmosi e la faccio bollire e la verso nel tubo dove parte l'aspirazione dell'aria? #24 E se mi rimane dell'acqua in quella sorta di cilindro rosso? Mi sembra che non si possa smontare... |
Riki, il cilindro rosso lo puoi comprare smontabile, costa una ventina di euro.
quello che fa smettere di schiumare invece è il tubicino porta tubo dell'aria attaccato alla pompa. si riempie di calcare e sale.....+ calcare che sale........a me non si scioglieva con l'acqua calda ma provare non costa nulla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |