![]() |
La devo lavare?
Domani allestisco il mio DSB fatto con carbonato di calcio acquistato dal buon Piccinelli.... ho un dubbio la "sabbia" la devo lavare prima di inserirla?
|
Sarebbe meglio. Buon divertimento! :-D
|
se mi parli col "sarebbe" vuol dire ke ne posso fare tranquillamente a meno... possibili cause nn lavandola? penso nessuna, giusto!?
|
Insieme alla sabbia c'è una certa quantità di fango, argilla, polvere che è meglio eliminare perchè possono crearti molta sospensione (e già ne avrai in abbondanza) e possono intasare il DSB compattandolo. Quindi è meglio lavarla.
|
sarebbe meglio, anche se alla fine si deposita tutto o viene schiumato.
|
sabbia lavata ed inserita in 5/7 cm di acqua ma il nebbione si è fatto ugualmente... se questi cm di acqua li togliessi prima di inserire il resto dell'acqua?... cosa ne pensate!?
|
puoi toglierla ma dubito che risolveresti il problema.
|
Usa del perlon sullo scarico
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
il mio impianto di osmosi sta andando nolto a rilento, x il momento sono riuscito a riempire solo metà vasca... che faccio metto una pompa di movimento x evitare che l'acqua ristagni?
|
una lavata per levare il grosso sarebbe meglio ... ma con un pò di lana perlon sullo scarico e nel giro di 5/7 gg torna l'acqua limpida ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |