![]() |
Ramirezi strano...penso a problemi intestinali!
Ho un ramirezi che non sta molto bene!
Ha chiuso le pinne, respira con entrambe le branchie, ma ha una pinna laterale appoggiata al corpo, mentre l'altra è aperta normalmente, in più ha perso un po colore e sta un po' in disparte... per non farlo disturbare dagli altri l'ho messo momentaneamente nella sala parto, qui ha ripreso un po' di colore, ma ho notato che ha feci biancastre...così ho pensato ad un problema intestinale! Vi posto una foto per avere un vostro parere...ma sopratutto ditemi la CURA, il nome del medicinale che posso usare! PS:potete vedere il filamento bianco!poi la pinna dorsale è aperte, ma di solito è chiusa |
??? -05
|
Oh cavolo che ram strano!!! Non ne avevo mai visti con le pinne così lunghe...Ora il pesce come sta? Mangia? Nuota o tende a stare fermo? I parametri dell'acqua sono a posto?
|
è come lo vedi in foto...
è ancora nella sala parto, ho messo qualche granello del mangime ma non mi sembra l'abbia mangiato, per lo più sta fermo, ma ho notato che qualche volta si avvicina al fondo, dove ho messo un po' di sabbia, e ci si strofina! i valori sono ok, anche perchè ne ho un'altro in vasca, proprio uguale, e sta benissimo! |
Se si strofina non so cosa possa essere...nel caso di vermi intenstinali o flagellati non penso si strofinerebbe... #24
|
magari lo fa solo per "sfizio"...continuo a pensare che il problema sia intestinale, visto il filamento bianco
che prodotto dovrei usare??? |
Forse ti può essere utile...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=15 |
Grazie ho visto che anche tu hai avuto problemi...
ho trovato un utente che ti consigliava questo: usa delle capsule di capsule di tetraciclina (nome commerciale ambramicina) dose: 0,5-1 g/l. Continua il trattamento per 4-5 giorni, 1 dose al giorno (sciolti in una tazzina e poi versati doce stà il pesce). ma cos'è e dove si compra??? |
No leggi più avanti...alla fine ho usato il Flagyl e in un paio di orette ho risolto tutto...
|
il Flagyl...nei negozi di acquari?
la marca e il nome completo??? prezzo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |