AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ciao a tutti!ho bisogno di consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386555)

Abete 20-08-2012 14:07

Ciao a tutti!ho bisogno di consigli

Ciao! sono nuovo da queste parti, mi sono iscritto su questo forum perchè ho bisogno di consigli esperti e premetto che sono molto ignorante in temi " acquosi " #24

...vi sembrerà un po ambigua la mia intenzione

dunque, nella mia stanza c'è molto legno e mi manca l'elemento " acqua " per cui ho subito pensato all'acquario, ma Senza pesci, ovvero con acqua, sabbia, e conchiglie oceaniche.
Fortunamente mio cugino aveva un acquario da 30 litri che non usava piu' e me l'ha regalato.
Per il momento ho questo acquario di mio cugino, non l'ho ancora provato....
E volevo chiedervi, se tengo l'acqua stagna? senza filtri ecc? quali consigli mi date?
Vi ricordo che non voglio mettere pesci

Scusate ma non sapevo dove inserire questa discussione
Grazie a chi sarà cosi' gentile da rispondere
Ciao!

balantio 20-08-2012 15:16

tecnicamente l'acqua così ferma dopo un po stagna e magari ti ritrovi invaso dalle zanzare..... se proprio non vuoi pesci, potresti avviarlo comunque e magari metterci qualche gamberetto

Ale87tv 21-08-2012 11:18

la vedo dura... stagnando si riempirà di alghe...

blackstar 21-08-2012 11:26

eh si.... diventerebbe un pò malasana la situazione.... metti una pompa al massimo.... però a mio parere così sarebbe un pò triste.... se non vuoi mettere pesci almeno metti un bel pò di piante.... puoi mettere anche del photos ancorato al bordo che peschi solo con le radici.....

pette 21-08-2012 11:32

Io al posto tuo qualche gambero e lumaca lo metterei con un piccolo filtro ad angolo che trovi anche a meno di 10€ in negozio, se non metti luci metti qualche muschio, palla di cladophora e magari un'anubias... e ho rispettato la tua volontà... niente pesci! ;-)
Se non vuoi il filtro fa cambi d'acqua settimanali...

Abete 21-08-2012 13:20

Grazie a tutti!
...ok meglio evitare l'acqua stagna, terro' acceso il filtro ogni tanto magari.
Che dire... fare e avere un acquario è piu' impegnativo di quanto pensavo.
Credo di sapere perchè mio cugino l'ha abbandonato

Adesso proverò solo con conchiglie,poi se sento che non puo fare a meno di qualche gamberetto, ci farò un pensierino #70

Grazie ancora!

Ale87tv 21-08-2012 13:23

se parti con le conchiglie e altro, non inserire nessun essere vivente... se poi vorrai fare un acquario, ti conviene ripartire bene :-)

Abete 21-08-2012 19:29

Grazie Grazie
...un ultima cosa

Se uso il filtro, per quanto tempo mi è consigliabile tenerlo acceso?
...e la temperatura dell'acqua?

ho finito le domande -65

Utahraptor 21-08-2012 20:20

Quote:

Se uso il filtro, per quanto tempo mi è consigliabile tenerlo acceso?
Possibilmente sempre, se non vuoi che l'acqua stagni.

Quote:

...e la temperatura dell'acqua?
Dato che non vuoi inserire nessun essere vivente, non ha importanza.

daniele68 21-08-2012 20:26

ti do il benvenuto e ti sposto in primo acquario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.