![]() |
Strani animale nel caradinaio-FOTO!
Ciao a tutti!
una domanda veloce..cosa possono essere quegli animaletti sopra le foglie della sagittaria? ne ho in quantità nel mio caradinaio (solo red cherry ed anatomea helena sono presenti dentro). Saltellano da un posto all'altro..quindi non sono lumache. Sono nocivi per le piccole red? grazie saluti http://s11.postimage.org/bkw7gevr3/Nuova_immagine.jpg |
stesso identico porblema, mi inserisco qui in modo da evitare di aprire un altro post/tred quello che volete XD
i miei sono salterini.... |
Sono i piccoli di red cherry! ;-)
|
non penso proprio..è anni che ho questa vasca e conosco bene le piccole red.
|
Dal vedere la foto un po' sfocata pensavo fossero delle baby di cui non vedevo la coda! Hai inserito qualche pianta nuova o altro in acquario? Tanto per capire la provenienza di queste bestiole!
|
cerca ostracodi o concostraci :-)
|
concostraci, quasi sicuramente comunque completamente innocui #28
|
personalmente li odio.... e se mi capita di vederne in un'eventuale vasca "nuova" provvedo subito ad eliminarli! diventano infestanti e sono incredibili concorrenti alimentari per le baby-caridine... ne avevo una vasca invasa, anche per la somministrazione di integratori mirati alle baby (micro-alghe e simili)... il tasso di sopravvivenza delle baby era bassissimo, una volta eliminati gli "abusivi" la sopravvivenza nelle baby è arrivata ad un buon 80%!
|
esperienze diverse, io li ho nel mio e la crescita della popolazione delle babaulti è impressionante
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |