![]() |
Progettazione Plafo a Led!!
Salve, vorrei realizzare una plafoniera a Led per il mio prossimo acquario che comincerò ad allestire nelle prossime settimane!
La vasca sarà da 100x60x60 e verrà allestita con radici e un buon numero di piante più o meno esigenti di luce e ospiterà unicamente discus.. La mia idea sarebbe di usare Led da 10 w, per un totale di 10 led e 3 Led rossi da 3-5w per esaltare i colori di certe piante e pesci.. L accensione delle luci sarà divisa così; 5 Led da 10w (Prima accensione con i tre Led da 3 o 5w ) 5 Led da 10w (seconda accensione ) Per un tot di 109 o 115w Più eventuale luce lunare Tutti i due gruppi saranno dimmerabili. Che ne pensate,potrebbe andare?! accetto consigli e critiche! |
beh è un ottimo progetto. io eviterei le luci lunari perchè per me sono inutili
|
Mah io lo metto poi vè una volta che c'è lo puoi usare come anche no, tu che mi consigli per i Led rossi?! Da 3 o 5 watt?!
|
ma che tipo di led sono? che temperatura di colore hanno?
|
I bianchi 10000k e i rossi 6500..
|
Io per i bianchi starei sotto ai 6500/7000 kelvin.
Ma che led hai intenzione di usare? Che caratteristiche possiedono? |
I Led che dico si trovano su satisled..
Sono hight power Led bianchi square type 10000k, 800-900 lumen voltaggio 10 - 11 v Forwardcurrent +- 950mA.. |
Come rapporto w/lumen esiste di meglio...-53-
|
Quello lo só, ma sul sito mi pare arrivino al Max a quei lumen..
Tu dici che nn ne vale la pena?! Accetto consigli se devi dire: no fan pena dillo pure! E se mi puoi consigliar dove trovarli migliori ancora meglio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |