![]() |
Per i possessori di Aquasmart per pompe e sistema Tunze!!!
Salve,
volevo porre un quesito; secondo voi con i moduli inverter come andrebbero settate le pompe , ovvero; Onda massima quanti secondi ? Onda minima secondi ? Alternanza tra le due? ovvero quanto tempo sulla destra e quanto sulla seconda? Fade impostato? Inoltre è giusto che durante la fase di onda max la pompa opposta sia accesa a regime minimo? Grazie a tutti Paolo |
Bah...non so che dire!!!
Come sono le onde nel mare? Io prima facevo onde molto lunghe mentre ora le faccio abbastanza brevi!!! Ora ho settato: Onda massima quanti secondi ? 40 Onda minima secondi ? 20 Fade impostato? 1,7 Inoltre è giusto che durante la fase di onda max la pompa opposta sia accesa a regime minimo? Si!!!! In oltre....: Frequenza minima Hz 38 Frequenza massima Hz 55 Si potrebbe chiedere a chi ha il multicontroller Tunze come sono settate le loro pompe!!!! #24 |
ok, ma impostando la velocità minima, non si annulla parte della corrente negli angoli opposti?
Inoltre ogni quanto li alterni? Ho provato ad alternarli con velocità minima ed ho notato che negli angoli con ilpassaqre dei giorni si è formato del ciano e filamentose. #24 #24 |
Non capisco come le imposti..... #24
Se non imposti che durante la fase di onda max la pompa opposta sia accesa a regime minimo significa che quella pompa invece di stare al minimo è spenta!!!! Spiegami meglio..... #23 |
Si la pompa opposta è spenta.
Inoltre ogne quanto le #23 #23 alterni? |
1 ora!!!
|
Ok, come avete impostato il sistema della tunze?
Oppure come settereste il sistema? |
Ciao,
il controller Tunze (io ho il 7094) ha una durata di onda di minimo 1.5 secondi fino al max di 6 sec. Io lo tengo a 3/4, ma considera che non ho ancora pesci ne coralli. Alterno le pompe ogni 6 ore (per le maree). 40 secondi mi sembrano tanto ma sono un inesperto. Ciao ciao |
che ne dite di 10 sec come max e 2 secondi conme min? #24 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |