![]() |
Vado a pesca di ciclidi a Padova!
Domani pomeriggio vado a pesca di ciclidi!
Ho scoperto che a montegrotto c'è un canale con degli esemplari di Oreochromis niloticus ( http://www.seriouslyfish.com/species...cus-niloticus/ ). Faccio un giro e vediamo com'è pescare un ciclide... Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Poi li metti in vasca? :-))
|
Quote:
Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Ho visto che arrivano anche a 60cm #06
|
Difatti mi sa che metto il filo 18 e amo da 14, leggendo in giro pare che tirino abbastanza... Poi magari torno a casa a mani vuote!
Pare siano ottimi da mangiare, quindi non mi farei il problema delle dimensioni... ; )
|
Io non uccido ciò che pesco!
meraviglia ! Non sapevo ci fossero a Padova, ad ottobre sono lì per l'università, se riesco vado anche io a pescarli, ovviamente tienici aggiornati sulla pescata e la tecnica che hai usato ;-)
|
Se va bene la pesca farò foto. Quando vieni a pd possiam pigliare il treno e andarci
Quote:
Se io provo a catturarlo, lo faccio sfoderando tutta la mia esperienza e la tecnica di cui sono a conoscenza e in possesso...mi confronto (+-) e se sono anche fortunata lo pesco e sicuramente lo mangio. Se lo catturo, solo per fotografarlo, sicuramente dopo averlo traumatizzato ( non è che abbiamo la certezza che, riimmesso in acqua ,si riprenda o muoia dopo un'ora o un giorno) . In maniera particolare noi acquariofili, siamo abituati ad osservarli e conoscerli e ad esercitare su di loro potere e controllo e quindi non abbiamo assolutamente bisogno di "conferme" ; per questi motivi, Vi chiedo...pacatamente e razionalmente... che soddisfazione ne provate?:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |