![]() |
Colisa/Trichogaster e pecilidi
Com'è la convivenza tra queste 2 specie?E' possibile e può avvenire in tranquillità?
Tutti i tipi di Colisa possono convivere con pecilidi o ci sono eccezioni? E per i Tricho?Sono aggressivi e si mangiano le code dei guppy, o sono buoni? Io ho un acqua con ph 7.5 e durezza medio-alta. |
a me hanno detto ke possono stare bene insieme...certo sono di zone e biotopi diversi,però a me piacciono... #21
|
parlo dei Colisa Lalia ovviamente....
|
Perchè gli altri Colisa fanno differenza?
|
Nel mio acquario ho: 2 trichonogaster, 2 platy e 7 guppy oltre ai pesci pulitori e non ho mai avuto probemi.
|
Wmilan, ti dico ke io domani vado a prendere una bella coppia di Colisa Lalia...e poi ti faccio sapere come va'...per gli altri colisa nn credo ci siano problemi... ;-)
|
non fanno male agli adulti di guppy i colisa ma gli avannotti non credo abbiano scampo però qualcuno si salva......non ci dovrebbero essere problemi anche io li ho avuti insieme :-) :-)
|
Io ho ricevuto in regalo una coppia di Colisa Chuna (spero i miei abbiano capito che è l'ultimo regalo che mi devono fare -04, per carità, è piacevole, ma spero che abbiano capito che devono prima consultarmi, magari la prossima volta potrebbero regalarmi un bell'impianto Co2 -11 ), da 10 giorni circa sono insieme a 7 guppyni di un mese e mezzo scarso e sono tranquillissimi, non gli hanno mai dato fastidio...vedremo quando ci saranno i primi avanotti...
|
Oggi ho comperato una bella coppietta simpatica di Colisa Lalia (4.50 euro), e sono troppo bellini!!Avevano anche i "Colisa blu" che non so che specie siano, ma voglio aspettare un pochino, una cosa alla volta ;-)
In effetti nuotano tranquillamente senza dar fastidio ai guppy, platy e portaspada che ho in vasca. Ma per i Tricogaster c'è differenza? |
i trico crescono il doppio
dei lalia e dei chuna :-) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |