![]() |
Consigli sul mio nuovo acquario 25 litri
Ciao a tutti ho iniziato il mio acquario ecco l immagine cosa ne dite?
Fondale fertile sopra al fondale pietrine vere .. l acquario 3 /4 acuqa di osmosi 1/4 acqua di rubinetto per avere un ph 7.5 perchè il rubinetto guardando bene arriva a 8.5 altissimo . consigli per il mio acquario ?? Ho fatto tutto con cura , il veditore mi ha consigliato di usare flora batterica cosi per "stimolare" cosa ne dite? nitridac una cosa dl genere una volta al mene abbassa nitrit e stimola la flora batterica e opportuna utilizzarlo ? l acquario e stato messo in moto da qualche giorno ..Ho notato però che le piantine (sassiflora) tranne quella basso destra hanno qualche fogliolina giallina forse perchè l ho tenuta per un pò fuori dall acqua diciamo 3 ore perchè l ho comprata in abruzzo e il venditore mi aveva detto che resisteva uso il fertilizzante anche che va dentro l acqua e opportuno che tolgo queste piantine cambiandone con altre??? cosa mi consigliate ? Il pesce che vorrei tenere nell acquario e il betta. http://s17.postimage.org/ao7vzl2fv/2...8_00_48_36.jpg |
Ciao e benvenuto!
allora cominciamo... la Limnophila sessiflora dovrebbe riprendersi ;-) al limite ricaccia dagli internodi l'osmosi non abbassa il ph, o meglio non direttamente, ma abbassa le durezze: gh e kh, per cui dovresti conoscere queste prima di decidere quanta usarne... per farlo ti servono i test a reagente l'attivatore batterico non serve, comunque dovrai aspettare un mese prima di inserire il pesce... per un betta il minimo sindacale sono 30 litri, e assolutamente chiuso.. se ti piacciono ti consiglio vivamente di puntare alle Caridinie in 25 litri il fondo è troppo chiaro... potrebbe stressare gli ospiti... toglierei la conchiglia che è calcarea e ti altera i valori... |
Ciao e grazie per la risposta :-)
Ho già tutti i reagenti :-) ..! Lo so che l osmosi non abbassa il ph però l osmosi che ho preso ha il ph a 6 e il rubinetto quasi a 8.5 cosi mettendone di 3/4 e 1 /4 di rubinetto ho ricavato un ph 7.5 . Inoltre ho inserito 3/4 di osmosi perchè nel rubinetto c erano dei nitriti , 0.2 e 0.5, e inoltre il gh del rubinetto e 18 con l acqua d osmosi cosi e sceso ecc :-) ,insomma tutti i valori sotto controllo :-) . Io avevo pensato anche di avere delle caridine sinceramente ! oppure quelle rane che sembrano trasparenti non ricordo il nome !! mi illumini :-)?? Cos altro mi consigli?? vado a togliere subito la conchiglia e per il fondale magari ho uno un pò piu scuro magari lo faccio cadere dall alto con delicatezza per evitare di inserire le mani ... Ti ringrazio davvero :-) . tra quanto devo ripetere i test ? sono 2 giorni che è stato avviato l acquario ... quindi circ ci vogliono 20 giorni ancora ... |
Ma quanti litri è l'acquario?
|
l acquario e 30 litri lordi ma netti sono 25 litri contando le pietrine e tutto il resto ...
fatto reputazione :-) |
E allora la meglio sono le caridine più che il betta...red cherry?
|
a me piacerebbe piu avere un betta però se non si può :-) cos' altro mi consigliate :-) come aggiustare al meglio il mio acquario?
|
no ma se sono 30 lordi ci può stare anche un betta...
per chiuderlo puoi usare una lastra di plexiglass... per guadagnare spazio toglierei conchiglia e anfora... e metterei un ghiaino scuro... |
Quote:
|
esatto, ma anche la limnophila puoi lasciarla arrivare in superficie e fa tipo galleggiante :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |