AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Cubo Wave 30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386295)

Simo993 18-08-2012 03:01

Cubo Wave 30

Ciao a tutti! Sono un giovane appassionato di acquariologia, e dopo varie esperienze col dolce ho deciso di cominciare una nuova "avventura" con il nano reef. Dopo aver letto parecchi articoli su questo portale riguardo l'allestimento di un acquario marino ho acquistato un Cubo Wave da 30 litri.
Ho sostituito il filtro interno con un filtro a zainetto che ho caricato con carbone e resine anti PO4 (Resine che ho ordinato e sto aspettando la consegna del pacco). Insieme all'acquario era compresa una lampada Cosmos da 20 watt.
Dal mio negoziante di fiducia ho acquistato dell'acqua preparata con 1024 di salinità e ho preso 6 kg di rocce vive. In attesa che mi arrivi una pompa di movimento (Ordinata insieme alle resine) sto usando una pompa di un vecchio filtro interno di un altro acquario.
Sono orientato sul metodo naturale, per ora ho tolto il coperchietto della vasca e sto per iniziare il mese di buio, ho intenzione di inserire a maturazione completata dei molli.
Ecco come si presenta ora la mia vaschetta, ho acceso 2 minuti la luce per fare queste 2 foto!

Ecco una foto della rocciata

Ora aspetto solo dei vostri consigli, per capire se quello che ho fatto fin'ora è giusto e per poter procedere in maniera corretta.

P.S.
Non fate caso a tutti quei brutti cavi in giro! Sono ancora da ordinare!

dr.vittorio 18-08-2012 03:38

un po compattina la roccia, ma in compenso ricca appoggi per i futuri inserimenti dei coralli.
La luce che colorazione è?
Non vedo il riscaldatore, ma è fuori per le alte temperature o l'hai proprio dimenticato??;-)

camiletti 18-08-2012 10:36

ok, perfetto, devi però aggiungere una pl da almeno 18 watt 50 / 50 ( la tetra le vende)...

Simo993 18-08-2012 12:32

Quote:

un po compattina la roccia, ma in compenso ricca appoggi per i futuri inserimenti dei coralli.
La luce che colorazione è?
Non vedo il riscaldatore, ma è fuori per le alte temperature o l'hai proprio dimenticato??;-)
L'acqua adesso è a 28°, quindi il riscaldatore lo sto tendendo fuori per ora. La lampada è mezza bianca e mezza blu, non so dirti che gradazione.

Quote:

ok, perfetto, devi però aggiungere una pl da almeno 18 watt 50 / 50 ( la tetra le vende)...
Ok ora nel mese di buio che sto per fare vedrò di prendere un'altra lampada, ma devo sostituirla a quella che ho ora o la devo aggiungere?

Sjd 18-08-2012 13:05

vuoi allevare molli?

Simo993 18-08-2012 13:28

Quote:

vuoi allevare molli?
Affermativo!

camiletti 18-08-2012 14:28

se vuoi allevare molli e lps basta che aggiungi l'altra l, anche perchè col tempo ( 8 mesi e le devi cambiare) , la luminosità peggiora...

Simo993 19-08-2012 12:53

Ok! allora vedrò di aggiungere l'altra lampada!

Simo993 29-08-2012 12:07

Sono al 10° giorno di buio, dopo un odissea con GLS finalmente è arrivata la pompa di movimento con le resine anti fosfati. Scoperchiato l'acquario per mettere la pompa ho colto l'occasione per fare 2 foto!

Volevo chiedervi... devo aspettare a mettere le resine oppure posso metterle subito?

dr.vittorio 29-08-2012 12:30

Maquante pompe hai???:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.