AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   urgente aiuto moria guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386272)

lana-s 17-08-2012 20:48

urgente aiuto moria guppy

salve a tutti, ho bisognio urgentemente di aiuto. il problemma è che nel mio acquario stanno morendo i guppy senza avere i segni evvidenti di malatie... i valori del acqua sono stabili, unica cosa e la temperatura che e salita a 35°.ho proveduto di piu cambi di acqua ravvicinati ma i guppy continuano a morire. cosa puo essere?

plays 17-08-2012 21:54

non sono esperto di guppy ma la temperatura mi sembra molto alta.
L'acquario è sovraffollato oppure no?

dufresne 17-08-2012 23:52

valori stabili non vuol dire granchè... c'è bisogno dei valori per provare a capire, nitriti a quanto sono?

35° sono veramente tanti... l'acquario è chiuso? se si prova cominciando a togliere il coperchio :-)

ah, metti un areatore se non hai piante... ma anche se ne hai poche ;-)

eltiburon 18-08-2012 01:54

Infatti, dovresti dirci i valori...
Penso anche io che sia il caldo. Apri il coperchio, spegni le luci. Molto utile è avere delle ventole o un ventilatore che soffia sul pelo dell'acqua. L'evaporazione aumenterà (dovrai rabboccare molto più spesso) e ciò raffredderà.
Metti l'aeratore e riduci le quantità di cibo.

lana-s 18-08-2012 16:38

ph 7.8
kH 7.0
Nitriti <0.3
il coperchio ho tolto, e l'aeratore ho acceso e ho ridotto le ore di luce. ho messo il carbone nuovo nel filtro. la temperatura e scesa da ieri a oggi di 5° ma stamattina ho trovato 15 cadaverini. in 8 anni che ho l'acquario non ho mai visto una cosa del genere...

plays 18-08-2012 20:56