![]() |
consigli popolazione cubetto 20/25 lt...
salve,ragazzi....avendomi regalato un cubetto delle siffatte forme e litraggio
volevo chiedervi un suggerimento sulla popolazione da inserire e nn parlatemi delle red cherry che ne ho a sufficenza nell'altro da 70 litri e cmq in questo senza volerlo(erano in due rametti di ceratophyllum che ho inserito insieme ad un legnetto)ci sono fine tre lumachine,due physa ed una non idendificata.....#13 ed illuminato da una mini plafoniera da 11 w. e quindi ora cosa inserisco... ah!...premetto che la pozzetta gira da oltre due mesi quindi filtrino mini maturo a dovere,quindi a voi i suggerimenti e consigli e un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi...... #70 |
|
bei pescetti ed alcuni molto scenografici,ma secondo ma avrebbero bisogno
di almeno il doppio di quel litraggio,almeno credo...cmq strada facendo mi sono orientata verso qualche esemplare di hymenochirus, le celebri ranette d'acqua marroni.....tranquille,facili da gestire e senza troppe pretese...e voi cosa ne pensate della mia idea?... è da scartare a priori? #13 |
cmq peccato che dovrò aspettare fino a quasi fine mese per averne qualcuna,
xkè i grossisti/rappresentanti sono quasi tutti(tutti)in vacanza......BEATI LORO |
ma che pesci?in un litraggio così basso puoi fare un caridinaio o al massimo un trio di endler,ma ti sconsiglio i pesci perchè una vasca così piccola è molto instabile !
|
mi spiace ma il caridinaio(red cherry) c'è l'ho già in un 70 litri netti
e di pesci nn ci penso nemmeno ad inserirli,ci mancherebbe.... volevo solo sapere se un gruppetto di hymenochirus andrebbero bene,tutto qui.....#70 |
penso dovresti andare nella sezione anfibi allora #36#
|
ok...allora proverò li e grazie cmq....CIAUZ
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |