![]() |
Ramirezi con buco in testa
Ciao,
la mia Ram ha iniziato ad avere un'area un po' depigmentata, ora l'area si è trasformata chiaramente in un buco... :-( Cosa potrei provare? |
Dicci i valori e la gestione della vasca.
Cerca in rete "malattia del buco" e vedi se corrisponde. Puoi, nel caso, usare il Flagyl: Quote:
|
Ciao,
credo sia proprio la malattia del buco anche se non capisco come si sia verificata. Valori: - ph 6.4 - kh: 4 - gh: 5 - No3: 5 - Po4: 0 - t: 30° Somministro cibo variandolo tutti i giorni, granulare shg e artemia/chironomus congelati. Non posso fare la cura del flagyl perchè sabato parto e non riuscirei a fare il ciclo. Per ora ho somministrato vitamine fishtamin in vasca. Altre idee? Sale ad es? |
Un consiglio non dare mai troppi chironomus..........il metronidazolo puoi darlo anche nel cibo,però richiede più somministrazioni e per maggiore efficacia in contemporanea con la cura in acqua! il sale serve per parassitosi esterne.....purtroppo devi partire,e almeno io non conosco altre cure.
|
Grazie!
Ma col cibo come? #24 |
Senti, io metterei il Flagyl nell'acqua come ti ho detto, e se devi partire parti, non lo vedo un grosso problema. Secondo me sarebbe peggio non fare alcuna cura.
I valori vanno bene. Come ha detto Aulo, la causa potrebbe essere nei congelati, meglio evitare. Inizia a cercare il farmaco, non tutti i farmacisti ce l'hanno, se trovi il Vagilen è ancora più comodo. Costa pochissimo. In ogni caso si mette una volta sola, non devi ripetere tutti i giorni. Per il filtro è innocuo. Con questo caldo non è certo il caso di alzare la temperatura. Darlo nel cibo sarebbe molto più complicato. ------------------------------------------------------------------------ E ricordati l'aeratore, con questo caldo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |