![]() |
pesci ago
Pesci belli e stranissimi di cui si parla molto poco..pesci ago..Dunkerocampus dactyliophorus e dunckerocampus pessuliferus.... esperienze? :-))
|
Quote:
pochissime volte gli ho visti in negozio, solo su ordinazione... credo siano allevabili come i cavallucci ma non ho esperienza ... qui ci sono alcune schede http://it.reeflex.net/kategorie/40.html |
a me piacerebbe che inttervenisse qualcuno che ha avuto esperienze dirette.. magari indicando le difficoltà che si incontrano nel loro allevamento.. effettivamente sono molto simili ai cavallucci...
comunque grazie buran, schede fantastiche ;-) |
Mirko li ha in vasca
|
sono pesci assai difficili da allevare.
come alimentazione ancora più difficli dei cavalli causa bocca di piccolissime dimensioni. il modo migliore per farli vivere è una vasca dedicata collegata ad un mega refugium pieno di alghe. dove si produrrà buona parte del cibo per la sua alimentazione. è a rischio pompe e scarico. cmq sono bellissimi. ps amano la convivenza con i ricci da gli aculei lunghi con cui vanno "in simbiosi". |
Allevati in vasca con altri pesci,vasca reef...mangiano ciclopi,naupli di artemia viva e quello che trovano sotto le rocce.
Meglio tenerli in gruppo,sono molto meno timidi. Pesce molto delicato,difficilmente campa per lungo tempo in cattivita'. Ideale allevarli in vasche dedicate con altri simili tipo hippocampus. |
tenuti in vasca grande per 3 anni, si sono pure riprodotti , sono pesci stupendi molto + facili dei cavallucci.
nuotano benissimo e si cibano senza nessun problema sia di microfauna sia di naupli appena schiusi. pesci stupendi. questa sera metto delle foto. |
Anche a me piacciono tantissimo :-) ma non credo di essere in grado di mantenerli in vita #07
|
Matteo ma in che vasca stupenda li avevi?? vedo gorgonie di tutti i tipi, tubastrea... sembra bellissima... ma è la tua grande???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |