![]() |
Acquario da 80l
Salve scrivo per conto di mio zio,
ha appena allestito un acquario e dopo un mese di avviamento ha inserito secondo consigli del negoziante 10 Neon e 4 Platy ma da quello che penso di aver capito leggendo articoli su questo forum richiedono valori differenti di acqua? ho provato ha fare un test a striscetta mi da un ph 7/6,8 e gh 10 kh 6 che forse va bene x i Neon ma essendo ancora un neofita non tanto esperto attendo altri pareri e consigli Grazie Ciao |
si potrebbe andare per i neon ma la vasca non è adatta perchè immagino abbia un lato lungo inferiore a 100cm.... mentre i neon hanno bisogno di più spazio per nuotare
|
i platy sono pesci di acqua dura. platy e neon non vanno molto bene insieme. io penso, ma credo che anche gli altri saranno d'accordo, che tu debba fare una scelta, soprattutto perchè la vasca è piccola: meglio una specie sola (quindi vasca monospecifica) che sia adatta alla tua acqua e che possa stare "bene" in un acquario non molto grande come il tuo:-)
|
Con questi valori che pesci mi consigli?
|
io metterei un gruppo di rasbore e un trio di betta (1m e 2f)creando barriere e nascondigli con molte piante e sul fondo se il ghiaino è fine un gruppetto di pangio
|
l'acquario è 80 litri netti o lordi? quanto è lungo? la tua acqua non è dura, sono molti i pesci che ci starebbero bene (Betta, Colisa etc) ma qui il fattore limitante secondo me è la grandezza della vasca. magari una coppia di Colisa
|
io farei fare al negoziante dei test a reagente, e poi vedrei...
i platy ci potrebbero stare, se il gh è 10 o superiore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |