![]() |
Piante(Di tutti i generi)Co2 e Rio 125
Salve,
1)Tempo fa ho aperto una discussione sull'Askoll Pure XL, ero intenzionato a comprarlo ma ho cambiato idea all'ultimo e ho deciso di prendere un Juwel Rio 125, Credo sia un ottimo acquario ma vorrei sapere le vostre opinioni =3 2)La Co2 (Credo sia La e non il), Mi potreste dire come funzione, nel senso come la devo utilizzare dove l'acquisto? ò_ò 3)Le piante... Vorrei comprare delle piante ma non so la quantità, il tipo e queste cose, Mi interesserebbero delle piante da sfondo e da primo piano(Ne esistono altre?)... Se fosse possibile mi piacerebbe avere il link per le foto delle piante =3 Saluti =) |
il rio 125 è una buona vasca
la co2 NON è indispensabile, puoi coltivare benissimo piante senza fornirla prima delle piante devi decidere che pesci ospitare... in conseguenza di loro, allestisci la vasca... |
sì è meglio il rio 125. per le piante c'è una sezione dedicata sul forum e comunque su internet trovi tutte le foto che vuoi. comunque non devi scegliere le piante in base alla foto, cioè secondo canoni estetici, ma secondo le loro esigenze di coltivazione e in base al tipo di vasca che devi allestire.
vuoi fare un acquario di acqua tenera (=sei disposto a comprare l'acqua nei negozi specializzati)? oppure vuoi fare un acquario di acqua dura (= usando l'acqua del rubinetto, se è dura)? sicuramente è più comodo usare l'acqua del rubinetto anzichè fare avanti e indietro con le taniche dal negozio... |
In risposta ad Ale87tv : Per ora ho dei guppy, ma appena avrò la vasca li cambierò prendendo degli scalari e rimarrano pochi guppy, Cosa mi consigli? =3
In risposta a dave81 : Acquario di acqua dura, il mio negoziante mi ha consigliato di prendere quella che sgorga alla mia città che è un' ottima acqua, unica cosa è che non so cosa sia il ph e quelle cose li >.< Avevo visto come piante per primo piano l'Hemianthus callitrichoides ma ho letto che non è adatta a neofiti D: Attendo risposte =) |
gli scalari non ci stanno in 125 litri e in acqua dura :-)
o ti tieni i guppy, o se vuoi cambiare possiamo fornirti delle alternative... |
concordo con Ale87tv
|
Ehm... Sbagliato esemplare di pesce l'avevi visto su internet e avevo letto di svista Scalari >.< La prossima volta leggero meglio xD Ora non so più come trovare la pagina quindi sparate i pesci xD
|
se tieni i guppy, puoi mettere assieme dei platy.
|
=S Inverità vorrei cambiare un po' i pesci...
Ah e per le piante e la Co2 Devo creare un 3d in sezione piante e per la Co2 invece dove va? |
continua qui... finchè non decidi i pesci, non devi decidere il resto... anche perchè ti ripeto la CO2 è un di più, non è assolutamente obbligatoria, ormai è più una moda che un esigenza...
se vuoi proprio cambiare puoi andare sui conchigliofili del tanganica, i neolamprolugus e allora non ti servono neanche le piante... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |