![]() |
non sono degna di essere chiamata acquariofila
Vi ricordate i miei magnifici labridi che si riprodicevano di continuo ed erano felici?
beh ora non piu'. avevo deciso di darli ad un amico. Ieri ne ho pescati due, l' altra avrei provato oggi... quelli presi li avevo messi in un secchio con il movimento in attesa di stamattina.... avrei chiamato l' amico per portarglieli. poco fa ho trovato il maschio attaccato sul pavimento.... non posso pensare che e' stato per colpa mia, vi giuro sto malissimo.... sono stata poco prudente e un essere viventeche mangiava dalle miei mani perche' si fidava di me e' morto...per colpa mia! mi faccio schifo, ho voglia di mollare |
Non sentirti troppo in colpa: tutti noi siamo esseri umani e possiamo anche sbagliare, non siamo mica perfetti. Hai commesso un'ingenuità, ma non l'hai mica fatto apposta. Dai Vale, non abbatterti!
|
Ciao....ho letto il tuo messaggio ma sinceramente non so nemmeno cosa siano i labridi perche sono un neofita.Cmq mi ha molto scosso il tuo messaggio e volevo risponderti che mi dispiace molto se stai cosi male.Purtroppo hai solo commesso un errore,magari banale,magari inpensabile,ma solamente un piccolo errore,ed è umano sbagliare.Ti servirà in futuro per migliorare anche se credo tu sia già un ottima acquariofila visto l'amore che dedichi a questo hobby difficilissimo dato che in fondo facciamo vivere delle specie animali in un ecosistema "simile" al loro ma totalmente artificiale.Ciao.
|
Vale, il solo fatto di sentirti così fa di te un'acquariofila con la A maiuscola.
Un mese fa io ho dovuto uccidere un pesce che mi devastava la vasca e che non riuscivo a catturare... E ci sono stato di merda. Purtroppo il nostro hobby è anche una forma di violenza verso la natura, che costringiamo sotto vetro e purtroppo ogni tanto commettiamo anche maldestri errori. #13 |
Forza Vale, fatti coraggio... purtroppo nella nostra passione sono cose che capitano, involontariamente... ma quando si ha a che fare con la vita si ha a che fare anche con la morte...
|
Sei una Acquariofila nel momento stesso in cui scrivi queste righe, piangi per un amico pinnuto e ti rendi conto che hai commesso un errore..:-)
Capita purtroppo..forza Vale.. |
nooooo...
|
Non posso che quotare Paolo e Buddha.... comunque mi dispiace un sacco :-(
|
Ti capisco soprattutto in questo momento dove mi reputo peggior acquariofilo dell'anno.
Visto che ho ripetuto lo stesso errore di un anno fa' senza capire che stava succedendo perdendo oltre metà vasca. Veramente la voglia di buttare tutto alle ortiche è grande Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Capita di sbagliare... Sei un ottimo acquariofilo, coraggio!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |