![]() |
consiglio plafoniera per passaggio da dolce a marino
Ciao, attualmente ho un acquario tropicale misure 100x30x40,volevo passare al marino.
Lo so che non è tanto grosso, la mia idea era di mettere dentro rocce vive un anemone con 2 pagliacci e un chirurgo, magari successivamente un gamberetto. ho visto la seguente plafoniera aperta: http://www.ebay.it/itm/150869275586?...84.m1423.l2649 con inclusi 2 neon da 39watt bianchi da 10000k. potrebbe andare bene per le mie esigenze? Grazie |
Se ti vuoi limitare a qualche anemone dovrebbe andare bene
|
ciao, per il chirurgo la tua vasca è troppo piccola...io ti consiglio una 4x39w in modo da allevare lps e qualche sps poco esigente
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
scusa ma cosa intendi per lps e sps....non sono molto pratico di acquari marini....
nel caso i neon van bene entrambi bianchi? ho letto che c'è bisogno di uno azzurrato... |
mi riferisco ai coralli...cerca "coralli lps"
come luce un acquaspecial ed un bluplus dal mio S2 con Tapatalk 2 |
ok capito, quindi una plafoniera da 2 neon, uno bianco a uno attinico potrebbe andare bene per la mia idea?
|
si
Per il tipo di illuminazione e l'idea che ho, che tipo di rocce vive o coralli vanno bene?
|
molli
penso di aver quasi deciso di prende una plafoniera 4x39, 3 neon bianchi 10000k ed un attinico,
ho visto che alcuni usano dei neon rosa, che funzione hanno? eventualmente il neon attinico deve avere una posizione in particolare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |