AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   super reattore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=385858)

Benny 13-08-2012 14:55

super reattore

Dopo kg di integratori

finalmente ho riparato da solo il reattore..ho usato una bicomponente americana...grazie al mitico supercicci..

ho fatto un super strato intorno alla T e non perde piu'....il buon Geppy si era offerto di ripararlo ma ho fatto da solo

l'ho montato...ho usato 15 kg di carbonato aquamedic..ho impostato il pH a 6.50..e il flusso in uscita a 1,5 lt/h

il reattore LGM 2500 è mostruoso....esce a 33...e mi ha fatto schizzare il KH in vasca a 15 ( !!!! )

per mantenere i valori in vasca sono costretto a spingere poco...tengo il pH a 6,70..con lo stesso flusso

sono decisamente contento....ma ho paura sia troppo potente

Ink 13-08-2012 16:49

e io che ogni tanto penso di togliere il reattore per passare al balling... chissà...

Simo, trovati un pezzetto di tubo di vero silicone (per capirci, quello dei reattori elos) da usare sull'uscita dell'effluente e su cui regoli il flusso con uno stringitubo. Dimenticherai la noia dei gocciolatori...

Benny 13-08-2012 16:55

Ciao Luca....tutto a posto ??

Sempre sul pezzo ??

io ferie esaurite....tu ??

Grazie ma uso la dosometrica.....niente gocciolatori

Ink 13-08-2012 19:16

Ciao Simo, tutto ok, alti e bassi, come è giusto che sia... sempre alla ricerca del meglio...

io ho ancora una settimana a settembre.

Bella la dosometrica, ma ogni tanto si frigge... meno cose girano, meno rischio di friggere... anche per quello mi viene voglia di andare al balling... niente più pompa che gira 24/7, precipitazioni, materiale da cambiare... impresa titanica già per me, figuriamoci nel tuo... materiali con PO4 alti (io corallina, il carbonato non mi piace...) e metti le resine in uscita...
la vasca di Cono sotto gli occhi (già da solo, basta come motivo...):-))

#28#28#28#28

bibbi 15-08-2012 12:02

scusate dove lo trovo il tubetto per scordare il gocciolatore , non ne posso piu'......

ciao.

Ink 15-08-2012 14:35

eh bella domanda... il fatto è che ovunque scrivono "in silicone", ma poi col tempo indurisce... quello in silicone vero rimane morbido, sempre. Al tatto si distingue bene la differenza comunque, ma prenderlo online, a meno di conoscere il venditore e capirsi bene, credo sia difficile...

tony 73 15-08-2012 15:01

Luca,passa al balling, niente precipitazioni, niente pompe che girano 24 ore, triade stabile.
Ti vengo a trovare, mi fai vedere la tua vasca e conduzione, io ti spiego il balling.

Benny 15-08-2012 21:31

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1061775232)
scusate dove lo trovo il tubetto per scordare il gocciolatore , non ne posso piu'......

ciao.

oppure dosometrica....decisamente meglio del gocciolatore

Ink 15-08-2012 21:51

tony, tranquillo che vedo spesso una delle più belle vasche in circolazione, gestita con balling. Per venire a trovarmi, dimmi tu... mandami un MP che vediamo quale giorno.

Per il resto, il reattore comincia a darmi noia 2-3 mesi dopo averlo ricaricato, quando il materiale comincia a essere significativamente consumato e manda in giro un po' di polvere... ma per 2-3 mesi è come se non ci fosse...

tony 73 15-08-2012 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061775584)
tony, tranquillo che vedo spesso una delle più belle vasche in circolazione, gestita con balling. Per venire a trovarmi, dimmi tu... mandami un MP che vediamo quale giorno.

Intendi la vasca di Cono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.