![]() |
prodotti per coralli
Ciao a tutti ragazzi #28#28 mi sto informando in questi giorni ( mi piace molto leggere e imparare cos enuove, soprattutto in questo campo), in vista dell'allestimento di un nanoreef da circa 85 litri a settembre il cui target sarà molli ( tipo zoa, un po' di xenia pumping, spero di trovarla blu, qualche corallo ad albero) lps ( acanthastrea, cata, caulastrea, fungia, galaxea) e se acqua e luce permettaranno farò un test con una taleuccia di montipora o caliendrum.
Stavo leggendo vari articoli e topic, c'è chi utilizza vari prodotti, chi no, io volevo ovviamente alimentare singolarmente gli animali che lo richiedono, ma cercavo un prodotto " tutto in uno" che possa dare un buon contributo di elementi utili alla vita degli animali che mi interessano e quindi oltre alla ricerca di questo prodotto mi chiedevo se davvero potesse essere utile oppure avere una vasca con valori non proprio a zero possa essere una alternativa... ( leggevo che alcuni coralli gradiscono quando si sifona il fondo proprio perchè si alza la cosidetta neve marina) ps: se ho detto cavolate o cose ancor peggiori, perdonatemi sono poco più che un neofita che sta entrando in questo mondo #36##36# Aspetto vostri consigli! #e39#e39 |
i molli si accontentano di poco ...... basta la cacca dei pesci ......... anche per qualche sps basta
|
quindi non metto niente? gli lps non necessitano di niente?
il fatto della "neve marina" è vero? |
Quote:
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
il reeef paste lo ho trovato solo su ebay e non so nemmeno se è quello, questo andrebbe comunque bene?
http://www.aquariumline.com/catalog/...ml-p-6083.html |
ho visto che sei di Napoli....da mondonatura lo trovi
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
ok grazie, come resine anti po4 quelle della haquoss come sono? in alternativa quale prendere? ( credo che dovrei inserirle perchè - come da topic- a breve farò il cambio vasca ( aggiungendo 3-4 kg di rocce) e avendo animali dovrei fare tutto in giornata e quindi vorrei prevenire eventuali esplosioni algali da po4 che potrebbero sopraggiungere..)
|
nessuno?
|
Sebbene non sono favorevole all'uso di resine, quelle "storiche" sono le rowa-phos. Ci sono le nuove della brightwell, mai provate, ma che a leggere mi sembrano un prodotto interessante.
|
per la resina anti fosfati prova questo prodotto: Extreme Phos Antifosfati, è un buon prodotto ed anche abbastanza economico. per i coralli non fargli mancare il calcio, magnesio, stronzio, iodio e per un colore più intenso il ferro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |