![]() |
LAMPADE, QUALI???
Ho visto su diversi siti che esistono diversi tipi di lampade da 6000K a 15000K... voi quale consigliate? perche' i prezzi non sono molto differenti..
|
ne approfitto.... io ho 4 T5 da 10000K che si accendono a coppia; volendole sostituire, per fare anche l'effetto alba-tramonto, cosa mi consigliereste?
|
warden84, la gradazione kelvin rappresenta in definitiva la temperatura di colore della lampadina:
6000k --> giallina 10000k --> bianca 14000k --> tendente al blu 20000k --> praticamente blu Gradazione consigliata? 10000k con un neon attinico per correggerne gli eventuali buchi nello spettro!! ;-) Ulteriore consiglio.... dare una lettura al forum cercando gli argomenti in quanto penso sia interessante vedere quali effetti (crescita/colore) corrispondono sugli animali!! ;-) |
filizola, se ti fosse possibile aggiungerei un 5° neon attinico pilotato singolarmente.. ;-)
|
Quote:
scusate ma mi era piaciuta la frase ;-) |
-05 #13 -28d# :-(
:-D :-D :-D |
ok grazie, io nel mio acquario riusciro' a montare 4 lampade T5 due da 39w e due da 24w. quindi secondo te e' meglio mettere due da 10000K da 39 e di quelle da 24 una attinica e un'altra bianca da 10000k?
Grazie anticipatamente! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |