AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   domanda che mi faccio da una vita.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=385721)

Amphiprion95 12-08-2012 11:23

domanda che mi faccio da una vita....

ma gli animali come i ceriantidi e anemoni (ed altri molto urticanti)
se li tocco io sono urticanti pure per me...???

Manuelao 12-08-2012 12:19

C'è solo un modo per scoprirlo ;-)

Emanuele

garth11 12-08-2012 12:27

Alcuni si

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amphiprion95 12-08-2012 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061772271)
C'è solo un modo per scoprirlo ;-)

Emanuele

ci avevo pensato ma poi ho detto e se finisco all'ospedale.....e poi se pungono penso faccia male come una medusa e quiondi da oggi in poi se metto le mani in vasca solo con i guanti...(sopratutto che ho un ceriantide

dr.vittorio 12-08-2012 16:06

Anche io me lo sono chiesto più volte!!
Come li maneggiate ,specialmente i molli in acquario???

Amphiprion95 12-08-2012 18:34

io uso i guanti se devo toccare un corallo e se devo uscirlo per talearlo se è un mollo mi metto degli ochialini di protezione agli ochi per il semplice motivo che una volta una ragazza per taleare un discosoma ha quasi perso un ochio perche mentre lo tagliava il disco gli a sputato delle tossine (nematocisti e com) nell'occhio e quindi per prevenire uso gli ochiali non si sa mai....

dr.vittorio 12-08-2012 18:46

Fortunata la ragazza:-)

DiBa 12-08-2012 19:01

ci sono persone a cui il veleno dei coralli o di alcuni coralli puo' dare noia...come ad altre persone magari no.
altra cosa..se uno maneggia un corallo per tanto tempo il veleno anche se poco puo' dare noia...ho visto negozianti con le mani completamente sanguinanti perche maneggiavano coralli da ore...
infine ci sono coralli che hanno proprio tossine molto pericolose anche per l'uomo...soprattutto se hai taglietti alle mani e rischi di andarci a contatto.

di anemoni ne ho toccato solo uno ed era appiccicoso tipo euphyllia

Amphiprion95 12-08-2012 19:04

gia fortunatissima è successo l'anno scorso mi sembra ragazzi qualcuno si ricorda chi era...???

dr.vittorio 12-08-2012 19:11

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061772638)
ci sono persone a cui il veleno dei coralli o di alcuni coralli puo' dare noia...come ad altre persone magari no.
altra cosa..se uno maneggia un corallo per tanto tempo il veleno anche se poco puo' dare noia...ho visto negozianti con le mani completamente sanguinanti perche maneggiavano coralli da ore...
infine ci sono coralli che hanno proprio tossine molto pericolose anche per l'uomo...soprattutto se hai taglietti alle mani e rischi di andarci a contatto.

di anemoni ne ho toccato solo uno ed era appiccicoso tipo euphyllia

Sto negoziante un po coglione lo era èèè.. poteva anche metterseli un paio di guanti:-D
Sembra che tra quelli più comuni sono proprio i palythoa ad essere i più velenosi però chissà come reagise la pelle al solo contatto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.