![]() |
domanda che mi faccio da una vita....
ma gli animali come i ceriantidi e anemoni (ed altri molto urticanti)
se li tocco io sono urticanti pure per me...??? |
C'è solo un modo per scoprirlo ;-)
Emanuele |
Alcuni si
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Anche io me lo sono chiesto più volte!!
Come li maneggiate ,specialmente i molli in acquario??? |
io uso i guanti se devo toccare un corallo e se devo uscirlo per talearlo se è un mollo mi metto degli ochialini di protezione agli ochi per il semplice motivo che una volta una ragazza per taleare un discosoma ha quasi perso un ochio perche mentre lo tagliava il disco gli a sputato delle tossine (nematocisti e com) nell'occhio e quindi per prevenire uso gli ochiali non si sa mai....
|
Fortunata la ragazza:-)
|
ci sono persone a cui il veleno dei coralli o di alcuni coralli puo' dare noia...come ad altre persone magari no.
altra cosa..se uno maneggia un corallo per tanto tempo il veleno anche se poco puo' dare noia...ho visto negozianti con le mani completamente sanguinanti perche maneggiavano coralli da ore... infine ci sono coralli che hanno proprio tossine molto pericolose anche per l'uomo...soprattutto se hai taglietti alle mani e rischi di andarci a contatto. di anemoni ne ho toccato solo uno ed era appiccicoso tipo euphyllia |
gia fortunatissima è successo l'anno scorso mi sembra ragazzi qualcuno si ricorda chi era...???
|
Quote:
Sembra che tra quelli più comuni sono proprio i palythoa ad essere i più velenosi però chissà come reagise la pelle al solo contatto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |