![]() |
Inserimento scalari in acquario help!!!
Vorrei inserire una coppia di scalari nel mio acquario gia popolato da cardinali allerchino e corridoras è possibile la loro convivenza? Che valori deve tenere la mia acqua? Gia so che gli scalari sono molto territoriali ma inserendoli per ultimi staranno più tranquilli?
|
Quote:
se la vasca è quella che hai indicato nel profilo (110 litri) temo che la coppia di scalari stia un po strettina, specie per la presenza di altra fauna. Tieni presente che se parli di coppia adulta tutti i caracidi che hai in vasca sono a serio rischio di predazione anche se già residenti nel tuo acquario. I rischi si riducono fortemente nel caso inserissi esemplari di ca 3 mesi di vita sui quali però non potresti avere alcuna certezza sul loro sesso. Le caratteristiche dell'acqua le puoi appurare su qualsiasi scheda presente su web, comunque con un ph neutro o leggermente acido ed una durezza carbonatica ridotta (kh < 5) non dovresti avere problemi di sorta. Ciao. sv |
La vasca è di 130 litri ed è molto piantumata quindi per i pesciotti non dovrebbe restare difficile nascondersi dagli attacchi degli scalari e cmq non starebbero li a lungo perché da qui a 1 anno avrei intenzione di comprare un acquario molto più grande. Un altra mia domanda dato che fino alla fecondazione non potrò riconosce il sesso come faro a sapere di prendere una coppia e non due semplici scalari ?
|
Quote:
|
Ok ma non sono troppi 4/5 scalari in 130 litri cmq forse mi sono spiegato male io non volevo riconoscere il sesso di due scalari piccoli ma in caso acquistassi una coppia posso riconoscerli se sono veramente maschio e femmina ho sono obligato ad aspettare la prima fecondazione
|
se sono sessualmente maturi è possibile distinguere il sesso,guarda qui http://acquarioacquadolce.it.gg/Pter...um-scalare.htm
però non è detto che anche se hai un maschio e una femmina sia una coppia riproduttiva. |
Ok ma almeno se me li vendono per coppia sapere che gia siano effettivamente maschio e femmina è gia qualcosa non pensate? Un altra domanda mi è stato detto che gli scalari potrebbero mangiarmi i miei cardinali ma leggo che parecchi qui nel forum li anno nella stessa vasca
|
Quote:
|
Quindi tu cosa mi consigli, prendere una coppia gia formata e inserirla dato che i cardinali è gia un mese che sono li ho acquistarne 4/5 tenerli un po' strettini e Apple a si forma la coppia gli altri li regalo a qualchuno
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |