![]() |
Acquario Nuovo e nuovi inserimenti: help!!!!
Ciao a tutti,
da un paio di mesi ho messo su il mio primo 50Lt. Gli abitanti sono: - un branchetto di 6 neon - 2 Cory (ne avevo 4 ma 2 hanno avuto probabili problemi alla vescica natatoria, li trovavo sempre a pelo d'acqua, eppure se li sfioravo tornavano vivacissimi... per poi tornare su...) - 2 Guppy (con i relativi piccoli appena nati) - 4 pangio - 2 Garra Rufa - 1 gamberetto Atyopsis Moluccensis Oggi mi hanno portato 3 pesci di cui ignoro il nome... mi potete dare una mano ad identificarli? Spero di aver azzeccato la conversazione giusta, sono nuovo di questo Forum... Se potete, rispondetemi, spero i nuovi inserimenti non turbino la pace degli abitanti già stabili... Posto le foto! http://s12.postimage.org/gcp467b0p/2...1_19_02_35.jpg http://s12.postimage.org/ntyblf0jt/20120811_190053.jpg http://s12.postimage.org/oxifxdl6x/20120811_190100.jpg I pesci che non conosco sono i primi, nelle foto... potrebbero essere Platy? GRAZIE!!! |
posso dirti con certezza che i pesci sono dei platy ma vorrei fare delle considerazioni sul tuo acquario, precisamente sulla fauna: i pesci che hai non sono compatibili tra loro. I platy e i guppy richiedono valori molto differenti rispetto ai neon e ai cory ( che da quello che mi sembra di aver visto sono degli aeneus ). Potresti riportare indietro i neon e i cory e i garra rufa per tenere tutti gli altri pesci e allevarli nelle migliori condizioni. Oppure potresti tenere i neon e aumentare il numero di cory e tenere un valore di gh e di kh molto bassi ( intorno a 5 dgh ), differentemente dai valori richiesti dai guppy e platy. In conclusione, metti più piante e scegli un gruppo tra quelli che ti ho elencato e adatta i valori dell'acqua al gruppo scelto
|
Quote:
Grazie ancora |
Troppi pesci in 50 lt.e con esigenze diverse..........quali sono i valori dell'acqua?
|
Quote:
|
prenditi il kit dei test... almeno i principali: pH, KH, GH, NO2, NO3 e PO4... oppure fatteli fare dal negoziante (con i test a reagente non con le strisce) scriviti i valori e postali qui sul forum... aggiungo inoltre che i neon vanno in branchi da almeno 10 esemplari in acquari lunghi minimo 80cm... meglio se 1 metro!
|
del negoziante non bisognerebbe mai fidarsi se non si è certi che sia serio ed affidabile; allora: per fare i test devi prendere i test a reagente di qualsiasi marca in base alla tua reperibilità, precisamente i test di: ph, kh, gh no2, no3 ( non prendere i test a strisce perché sono spesso molto inaffidabili ). Effettua i test e posta i risultati, in tutti i casi come ti è stato detto dal negoziante hai un'acqua alcalina e quindi perfetta per i tuoi poecelidi e forse quel gamberetto se terrai sotto controllo la popolazione di guppy e platy; quindi metti più piante a crescita rapida e riporta al negozio tutti gli altri pesciotti e buona fortuna con il tuo acquario ;-)
|
Grazie a tutti, ragazzi... Lunedì prendo i test (il negoziante è un veterinario, è una vita che si occupa di biologia marina... fece dei test a strisce, ricordo bene, con delle gocce...). Appena ho i valori, li posto subito
|
Si tanti dettagli..........è leggermente alcalina...............#24 dicci i valori esatti e poi ti diremo i pesci compatibilmente al litraggio.
|
??? o strisce o reagenti... o.O
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |