![]() |
Sawbwa resplendens
sapete dirmi dove posso trovare una ventina di Sawbwa resplendens magari qualche negozio che vende anche online?
|
mmm anche io ero interessato tu li hai trovati?
|
Ciao ,
io li ho presi qualche mese fa da Acquarishop , li ho presi di persona , però so che spedisce in tutta Italia ed è veramente un ottimo negozio , con animali e piante in ottima salute, perciò vi consiglio di provare a contattarlo. Sono degli animali molto belli e veramente molto interessanti , però pensateci bene prima di acquistarli perchè purtroppo in natura , a causa di inquinamento e specie alloctone , per loro la situazione non è delle migliori, per cui nonostante ormai si trovano esemplari di allevamento , sarebbe bene cercare di riprodurli e tenerli al meglio (non che gli altri pesci non richiedano le stesse cure eh , però queste specie particolari vanno tenute con accortezze ancora maggiori) |
Dici questo perché sono delicati o perché rari? Tu che valori li tieni?
|
Quote:
Per esperienza posso dirti che non sono pesci difficili da allevare , si sono ambientati molto bene dopo l' inserimento. Mangiano di tutto , anche se preferisco alimentarli con congelato , ma gli do anche dafnie (in questo periodo un po'meno perchè la coltura è in stallo per la temperatura) , e artemie vive e anche cibo vegetale sia fresco che liofilizzato e anche ovviamente del secco di buona qualità. Sono abbastanza tranquilli , stanno molto a loro agio tra le piante , se fossi convinto di metterli ti consiglio di piantumare parecchio , quando fanno le parate tra maschi , noin arrivano a essere aggressivi , però qualche pinnata se la danno , per cui la vasca deve prevedere qualche nascondiglio per non far stressare troppo i maschi sottomessi. Anche i corteggiamenti sono molto particolari , il maschio va sotto la pancia della femmina , poi si porta al suo stesso livello e girano l' uno intorno all' altro , quando si corteggiano e fanno le parate mettono su dei colori ancora più intensi. Come valori tengo kh 11 gh 13 e pH 7,2 no3 molto bassi , direi prossimi allo 0 , in natura vivono in acqua abbastanza durette e di sicuro non stanno bene a pH acidi , per cui se volessi tieniti su quei valori . Io credo che in primavera tenterò la riproduzione in una vaschetta a parte. Se avessi qualche altra domanda , sono qui. |
grazie mille..... di sicuro ti faro qualche altra domanda..... gentilissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |