![]() |
Co2 A Miele :D che genialata!!!
Salve a tutti ...mi dovevo inventare in fretta e in furia un impianto "artigianale" DI co2 ma non avevo la colla di pesce ....e quindi ....#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rot fl# mi è venuta in mente una cosa mai vista prima (penso) ho preso 2 cucchiaiate di miele e 2 di zucchero, la consistenza deve essere rigida! io ho miscelato il miele allo zucchero e li ho messi in congelatore (o frigorifero)per 1 oretta (-:33) e poi ho preso il lievito e l'ho sciolto in un bicchiere di acqua e poi ho unito i 2 composti ....dopo mezzora #22#22#22#22#22#22 Bollicineeeeeee
TUTTO SPERIMENTATO#06 Vediamo come va a finire #e39#e39#e39 Ciao a tutti #28#28#28#28#28 |
Secondo me fare il gel è un lavoro in più, io vado a polveri e acqua tiepida da sempre.
|
polveri?
|
Quote:
credo che il composto che hai realizzato presenti due problemi: - il costo del miele è decisamente superiore a quello dello zucchero; - l'obiettivo che si ottiene con il gel è quello di offrire ai lieviti una predeterminata superficie su cui lavorare (ndr e produrre la CO2) e ridurre la densità zuccherina nel composto. Nella soluzione che hai trovato risolvi sono una delle due condizioni sopra dette (ndr la prima). Se vuoi puoi anche provare a caramellare lo zucchero ma risolveresti solo il problema del costo del miele ma non quello della densità zuccherina per cmq. Aggiornaci comunque sui risultati del tuo esperimento. Ciao. sv |
io non intendo continuare a fare co2 sempre a miele ...e solo che in casa avevo poco zucchero e neanke una striscia di colla di pesce.....quindi era solo per arrangiarmi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |