![]() |
Aggiungere illuminazione led al mio 80litri
Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedere consigli sull'illuminazione del mio acquario. Non ho ancora nessuna pianta nell'acquario perchè il negozio dove mi sono rivolto mi ha consigliato di far girare a vuoto l'acquario per 2/3 settimane senza pesci e alla terza settimana aggiungere le piante e poi cominciare ad inserire man mano i pesci. Ora visto che il mio acquario è illuminato da un solo neon t5 da 24w volevo integrare delle strisce led ma non so di che colore bisogna metterle. Mi consigliate voi? Grazie
P.s. Come piante volevo metterne qualcuna non troppo esigente visto che non penso di mettere un impianto a co2, magari mi consigliate anche voi qualche pianta. Come pesci volevo mettere qualche corydoras (almeno 3), una coppia di guppy, 4/5 neon e poi si vedra!#24 |
Quote:
Quote:
|
A me sono 80 litri netti, cioè per riempirlo ci sono volute 4 lattine da 20 litri. Come acqua ho usata l'acqua di una sorgente vicino casa (è potabile). In questa quantità d'acqua secondo te quanti e quali pesci potrei mettere?
Non ho ancora fatto analizzare l'acqua della sorgente ma ho i valori dell'acqua del rubinetto, secondo voi vanno bene? http://s12.postimage.org/93ffzoscp/valori_acqua.jpg |
Avendo l'acqua medio/dura, che pesci posso mettere? Come pianta per ora ho un'anubias barteri var broad leaf. Volevo mettere giusto qualche altra piantina, dite che il neon da 24w basta o devo integrare con qualche striscia di led bianchi?
|
Lascia perdere, se metti solo Anubias basta ed avanza la luce che hai, aumentandola rischieresti di riempire le piante di alghe ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Per le piante volevo aggiungere qualche altro stelo che ho trovato sul mercatino e al massimo un'altro paio di piantine prese al negozio. Visto che ci sono, per piantare gli steli che si comprano dal mercatino o su altri siti, basta interrarli facendo arrivare la basa dello stelo nel substrato fertilizzato? Vi ringrazio per l'aiuto! |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |