![]() |
Possono convivere?
Ho studiato un po queste specie (che adesso vi elenco), e credo che possano convivere. Ovviamente prima di mandarli a prendere preferirei essere veramente sicuro grazie alle vostre risposte!
In 60 L voglio inserire i seguenti animali acquatici: N° 1 di Channa bleheri, N° 4 jordanella floridae, 2 (o se meglio 1) maschi e 2 femmine (se un solo maschio metto 3 femmine...) N° 8 tanichtys albonubes (magari dalle pinne a velo o gold se li trovo) N° 4 red cherry Come flora inserirò della ceratophyllum demersum, della vallisneria e qualche stelo di egeria densa! stesse piante le inserirò anche nell'altro acquario dove tengo 5 macropodus opercularis, 11 tanichtys albonubes (specie "cromatica" dove le parti gialle sono + luminose...) N°1 gyrinocheillus. ASPETTO VOSTRE RISPOSTE SODDISFACENTI!!! |
posto in una sezione più adeguata.;-)
|
dopo tutto ciò...mi risponderai? ^^
|
Ciao.
A parte che un litraggio di 60l è troppo poco per un Channa bleheri,lo stesso animale ti mangerebbe dalle Caridine fino ai pesci elencati tutto quello che si muove!;-) |
Dimenticalo il channa .
Anche il gyrinocheilus da audulto non può stare in 60lt |
Gli albonubes andrebbero allevati ad una temperatura non superiore ai 20°.
|
Le mie vasche sono NON riscaldate, dunque d'acqua temperata! Comunque ho letto parecchio sul channa "BLEHERI" e mi hanno detto che per un esemplare i 60 l con adeguati nascondigli sono sufficienti... comunque si mi fido di voi. Per quanto riguarda il girynocheillus..........quello si trova nella vasca + grande con i macro e gli albonubes. Invece tornando alla vasca di 60L, che ne dite di 6 jordinelle floridae, 6 albonubes e 6 red cherry o multidentata japonica...(mi piacerebbe 3 e 3 anche...)
|
Quote:
Le Jordanelle ti mangeranno tutti i gamberetti,non è consigliabile.Ma perchp non ti prendi solo i Tanichtys e i gamberetti? |
Perché volevo mettere anche qualcosa assieme agli albonubes. Ovviamente le caridine assieme ai tanychtynes sono carini...però sto cercando un buon accoppiamento con questi 2. Pesci d'acqua fredda o temperata ce se sono molti ma non riesco a metterne insieme a loro senza che uno mangi l'altro! Ho delle gambusie ma quest'ultrime mangiucchiano le pinne degli altri pesci o addirittura me li hanno uccisi. Ho un'orifiamma e un carassio dorato piccolino di circa 3 cm, ma non vorrei metterli con le caridine! Loro sono in vasca esterna....
P.S. le puntius titteya possono stare in acqua temperata? |
Si,le titteya vanno bene in un acquario temperato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |